View Full Version : Come mandi in OC il processore?
riva.dani
04-05-2003, 14:42
Scrivete anke se l'OC è andato a buon fine e, possibilmente, con quali boost prestazionali.
(e magari anke che sowtware hai utilizzato o quali mod. hardware avete fatto) :D
riva.dani
04-05-2003, 14:44
...beh, forse avrei fatto meglio a postarlo nella sezione overclock... :D
cmq nn è del tutto sbagliato, la domanda è relativa ai processori... vero? :muro:
Domanda ma se non uso ne l'uno ne l'altro
dato che la mia scheda madre mi permette di overcloccare senza che ci metto nel sondaggio
Opzioni limitate almeno una terza con ALTRO potevi metterla
io overclocko via bios... ho lasciato le modifiche hardware ai tempi del P200MMX e Celeron :D
Originally posted by "riva.dani"
Scrivete anke se l'OC è andato a buon fine e, possibilmente, con quali boost prestazionali.
(e magari anke che sowtware hai utilizzato o quali mod. hardware avete fatto) :D
E LA SEZIONE OVERCLOCK A COSA SERVE? :muro: :rolleyes: :sofico:
metti anche "via bios" nel sondaggio... :)
Mi sa che il 99% degli utenti overclockano via bios...
Magari qualcuno si diverte a giocare con qualche software di origini asiatiche per modificare fsb e molty
MEDi0MAN
04-05-2003, 15:40
http://www.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/NewTech/tech_eztune4_ui.gif
ho provato ad Overclockare il mio procio con l'utility EasyTuner4 :pig: :sofico: fornita con il bundle della mia mobo da 2.4Mhz (default) arrivo al max @2.6 :mc: :muro: oltre i 2.6 appena premo GO appaiono artefatti sul desktop :eek: blocco e riavvio automatico del pc :pig:
overcloccando via bios arrivo tranquillo @3350
:cool: !!BIOS RULEZ!! :cool:
Ottimo OC... peccato si tratti di un P4 :p ;)
.... peccato però che non esista athlon che regga il confronto con un P4@3350 ;)
concordo
ma meglio spendere 300€ in meno e avere 10fps in meno piuttosto che il contrario ;)
MEDi0MAN
04-05-2003, 20:05
Originally posted by "Manwë"
concordo
ma meglio spendere 300€ in meno e avere 10fps in meno piuttosto che il contrario ;)
il tuo Atlhon XP 1.700 step B? costa sui 60€ ha un OTTIMO rapporto prezzo/prestazioni sopratutto in Overclock, ;)
ma il mio procio l'ho pagato 205€ quindi 145€ in+ del tuo non 300€ :eek:
la differenza di prestazioni tra i nostri 2 sistemi non si può stabilire semplicemente con 10 fps in + per me...
Originally posted by "tuccio"
.... peccato però che non esista athlon che regga il confronto con un P4@3350 ;)
soprattutto come prezzo.......
saluti
Secondo me il P4 2,4 C1 vale tutti i soldi che costa ed è il miglior processore che si possa acquistare come rapporto qualità/prezzo: un 3GHz sicuro a 200euro secondo me è un affare.
Tanti saluti agli amici dell'AMD Fan Club Italia ;)
Originally posted by "tuccio"
Secondo me il P4 2,4 C1 vale tutti i soldi che costa ed è il miglior processore che si possa acquistare come rapporto qualità/prezzo: un 3GHz sicuro a 200euro secondo me è un affare.
Tanti saluti agli amici dell'AMD Fan Club Italia ;)
per carita' tanto di cappello al P4 3 giga , ma con 200 euro si prende
una nforce2 e un 1800@2400 mhz. E se vuoi spendere due lire in piu'
un barton 2500@2400 mhz . Ti assicuro che non impallidisce rispetto alle
prestazioni del p4.
i migliori omaggi al circolo intelisti accaniti :)
Originally posted by "MEDi0MAN"
il tuo Atlhon XP 1.700 step B? costa sui 60€ ha un OTTIMO rapporto prezzo/prestazioni sopratutto in Overclock, ;)
ma il mio procio l'ho pagato 205€ quindi 145€ in+ del tuo non 300€ :eek:
la differenza di prestazioni tra i nostri 2 sistemi non si può stabilire semplicemente con 10 fps in + per me...
L'ho pagato 50€ iva inclusa, arriva sino a 2.4GHz e converto un film DVD di 2h30min in XVID in meno di 2ore, basta?
MEDi0MAN
04-05-2003, 23:17
L'ho pagato 50€ iva inclusa, arriva sino a 2.4GHz e converto un film DVD di 2h30min in XVID in meno di 2ore basta?
per carità, non ti ho mica risposto in modo offensivo
basta?
contento tu contenti tutti
Io OC by Bios ;)
Vedi sign x performances
Originally posted by "MEDi0MAN"
per carità, non ti ho mica risposto in modo offensivo
contento tu contenti tutti
Scusa non volevo essere offensivo o sembrare tale, era solo per dirti quanto avevo speso per avere quali prestazioni :D
Cmq quando le NF7-S rev2 erano assenti dalla scena mondiale ho spesso pensato di passare ad un sistema intel con IT7-MAX2 e P4 2.4GHz.
Originally posted by "xpx"
Mi sa che il 99% degli utenti overclockano via bios...
Overclockare via BIOS equivale ad overcockare via software ;)
Io via dipswitch per selezionare il moltiplicatore, via hardware per forzare un range di FSB oltre 166 (sulla mia mobo veniva settata in auto riconoscendo il proc) e via bios per poi impostare una FSB sopra i 166.
Ciao
Originally posted by "Mark75"
Io via dipswitch per selezionare il moltiplicatore, via hardware per forzare un range di FSB oltre 166 (sulla mia mobo veniva settata in auto riconoscendo il proc) e via bios per poi impostare una FSB sopra i 166.
Ciao
ciao , scusami ma volevo una info : come va' il coler master hac 81 ? e' l'xdream no' ? vorrei prenderlo per il muletto ma sono ancora dubbioso
saluti
riva.dani
05-05-2003, 14:46
Scusate, avevo messo via bios ma nn avevo premuto 'aggiorna'. :rolleyes: (che pirla)
cmq mi sembra di vedere che nn pochi overclockano modificando direttamente l'hardware... :D era quallo che volevo sapere.... ;)
votate, votate! :cool:
Matteo83-burton2500
05-05-2003, 18:50
io ho overcloccato il mio barton 2500+ (166*11)
a Barton 3000+ 200*10,5
Il tutto con mother board Asus A7N8X2.0 deluxe
e 2 banchi di ddr 2700 (333) da 256mb
la ram non tiene i 400 mghz quindi l'fsb, per la ram , lo riduco all'83% di quello della CPU ottendendo così i 333 esatti
A XP 3200+ 200*11 crassha dopo un po in win
Sinceramente sono un po deluso
la temperatura del 3200 non supera mai i 50 gradi
non capisco la causa del crash
la mobo è ottima ..la ram gira a 333 ...suppongo sia il burton..
Che per la cronaca è programmato per accettare moltiplicatori fino a 12,5 max...
(certo potrei modificarlo fisicamente unendo 2 pin ma ...)
consigli ?
[quote="Matteo83-burton2500"]io ho overcloccato il mio barton 2500+ (166*11)
a Barton 3000+ 200*10,5
Il tutto con mother board Asus A7N8X2.0 deluxe
e 2 banchi di ddr 2700 (333) da 256mb
CUT
Scusami , una info , hai il seriale della cpu completo ?
Poi ti dico se c'e' rimedio :)
ciao
Matteo83-burton2500
05-05-2003, 21:37
a dire il vero no ....
si puo scoprire via software o devo ritirarlo fuori dal dissi (operazione tutt'altro che rilassante ;) ) ?
via bios :)
sempre a buon fine :D
riva.dani
06-05-2003, 14:37
A quanto pare overclockano quasi tutti da bios... peccato, perchè temo che la mia mobo nn me lo premetta :cry:
Se ci dici la scheda te lo diciamo...
riva.dani
07-05-2003, 14:51
AMR P6VAP-A+.... stravecchia....
oc (tranquillo) via bios, per ora sono col thunderbird 850@1020 con temperature intorno ai 45° e con un dissi+ventola da 9€ ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.