PDA

View Full Version : Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

TheBeast1981
04-05-2003, 14:05
Ho un celly 700@735 a causa della MB (asus CUSI-FX) posso solo impostare FSB di 66-70-95-96-97-100....
se imposto il FSB a 95 mi fa il boot (ma non il reboot! :rolleyes: ) con vcore aumentato a 1.95 e al caricamento di WIN ME mi dà errori di periferica ntkernel e pc bloccato da riavviare!se resetto non parte e devo togliere l'alimentazione! :(
ho pensato che la causa fosse la ram ma anche impostandola a 95 Mhz mi dà gli stessi errori!ho notato che disabilitando la cache L1 non mi da gli errori ma continua a caricare ma non ho aspettato x vedere se caricava Windows!ho visto anche che se cambio i timings della ram a volte fa il reboot a volte no! :cry:
la ram è pc133 quindi non credo che i problemi dipendano da lei!
ho un dissi in alluminio e ventola cooler master (non so il modello ma credo che sia economica xchè il pc l'ho preso da computer discount :muro: :muro: :muro: ) ma la temp è 40° circa anche con vcore a 2.05!!!
Mi potete aiutare?
su cpudatabse questo celly gira a 1018 MHZ con punte di 1396!! :eek:
il codice del mio celly è : Q048A561-08-19 SL4P8 prodotto in Malaysia (in quale settimana? come faccio a saperlo?voi me lo sapete dire?)
vi prego aiutatemi anche se questo pc è vecchio e c'è chi gira a velocità quadruple delle mie! :cry: :cry: :cry:

Dumah Brazorf
04-05-2003, 23:42
Non è che quella gente usa sistemi a liquido? Personalmente ho provato ad overclockare un Celly 666MHz a 100MHz di bus ma non è mai partito... non puoi pretendere il miracolo del Mendocino 300@450MHz!!!!!! Mi sembra molto strano che la tua mobo non supporti fsb di 75 e 83MHz, hai controllato se esistono versioni del bios + aggiornate della tua?
Ciao.