PDA

View Full Version : Problema asus

antimartirio
04-05-2003, 13:30
RAGAZZI HO UN LETTORE ASUS 50x che da un giorno all'altro non mi legge piu' nessun cd.Aiutatemi perche' non e' possibile che il lettore abbia poco piu' di un anno

madaboutpc
04-05-2003, 14:32
prova a staccarlo dal cavetto alimentazione e ide e poi riattaccalo riavviando il pc

prova ad aprirlo dentro e pulire la lente

se è ancora in garanzia mandalo subito senza effetuare il secondo mio consiglio

Gordon
04-05-2003, 14:34
con i lettori dvd pioneer mi è capitato parekkie volte

l'elettronica non è perfetta :D

byz

antimartirio
04-05-2003, 14:49
scusa ma l'alimentazione funziona perche' altrimenti non riuscirei neanche a mettere il cd..............scusa l'ignoranza;
non e' in garanzia e cosa ne pensi se lo faccio vedere da qualcuno?Secondo te possono avere una soluzione alternativa alla tua seconda gia' presa in considerazione?Rispondimi ................grazie

madaboutpc
04-05-2003, 18:08
Originally posted by "antimartirio"

non e' in garanzia e cosa ne pensi se lo faccio vedere da qualcuno?Secondo te possono avere una soluzione alternativa alla tua seconda gia' presa in considerazione?Rispondimi ................grazie

allora aprilo e utilizza un cotton fioc imbevuto di alcool etilico sulla lente in modo da togliere lo sporco
oppure portalo da qualcuno che penso ti farebbe pero' lo stesso procedimento del cotton fioc

marben
04-05-2003, 19:31
Su www.dinoxpc.com c'è una guida per resuscitare i lettori CD; in pratica serve a potenzaire il laser per permettere la lettura. L'operazione richiede interventi sull'hardware.

antimartirio
05-05-2003, 16:08
Non so quale sia stato dei due consigli poiche' li ho seguiti entrambi,ma hanno resuscitato il lettore.Ti ringrazio.Ciao

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: