PDA

View Full Version : Come aumento i giri del dissy?

dalster
04-05-2003, 13:55
Ho un XP2100+ ThoroB su una ASUS A7V8X, gli ho montato sopra un COOLER MASTER CP5-7JD1B in teoria la ventola dovrebbe andare a 4800 rpm ma ho notato che va a circa 3000 / 3300 rpm, come posso farla andare a "regime"???

buldozeer
04-05-2003, 14:14
il dissy non gira cmq! :D

con cosa li leggi questi giri?? bios? speed fan?? MBM5 ??

dalster
04-05-2003, 14:24
Originally posted by "buldozeer"

con cosa li leggi questi giri?? bios? speed fan?? MBM5 ??

:D
cmq sia da bios che da software tipo speed fan mbm5 gli rpm sono sempre gli stessi!

buldozeer
04-05-2003, 14:29
Originally posted by "dalster"

:D
cmq sia da bios che da software tipo speed fan mbm5 gli rpm sono sempre gli stessi!

non è che hai attivato tipo il q-fan da bios?
hai un asus??
hai provato a metterla su un altro connettore per fan?

oppure si collega a un molex??
hai il link della suddetta??
vediamo che si può fare

dalster
04-05-2003, 23:40

non è che hai attivato tipo il q-fan da bios?
hai un asus??
hai provato a metterla su un altro connettore per fan?

oppure si collega a un molex??
hai il link della suddetta??
vediamo che si può fare

il q-fan del bios è disattivato, si ho una asus, ho provato un altro connetore ma il risultato è lo stesso :(

Dumah Brazorf
05-05-2003, 00:01
Se la ventola è del tipo Silent 3000rpm sono del tutto normali, la mia almeno fa così e ho delle buone temperature.
Ciao.

buldozeer
05-05-2003, 00:02
devi fare delle prove:

porti la ventola da un tuo amico (o negoziante) e la provi

aggiorni il bios se non l'hai fatto (ma non credo sia questo)

se è la ventola te la fai cambiare (sempre se è specificato il numero di giri sulla confezione originale)

linka le specifiche della tua ventola per favore...non è che ha qualche sensore?? qualche pot??

dalster
05-05-2003, 00:24
ho controllato sul sito della cooler e in effetti il mio dissy è sotto la famiglia ""silence" quindi devo presumere che il suo regime sia questo...
lo chiedevo xché non so se sia normale ma da bios leggo di temperature prossime ai 45-50° a pc appena avviato e non so se x il mio xp2100+ possa essere la normalità

Biohunter
05-05-2003, 01:06

ho controllato sul sito della cooler e in effetti il mio dissy è sotto la famiglia ""silence" quindi devo presumere che il suo regime sia questo...
lo chiedevo xché non so se sia normale ma da bios leggo di temperature prossime ai 45-50° a pc appena avviato e non so se x il mio xp2100+ possa essere la normalità

ke io sappia asus non va tanto d'accordo con la misurazione delle temp ;)

ByeZ :)

Dumah Brazorf
05-05-2003, 09:32

Sensori sballati! Inanzi tutto non affidarti ad Asus Probe per la rilevazione delle temperature sotto windows, prova per esempio Motherboard Monitor.
Quando il pc è bello freddo entra immediatamente nel bios e controlla da li le temperature, che dovranno essere = alla t ambiente. Se non è così calcola la differenza.
Cerca anche un bios aggiornato per la tua scheda madre, potrebbe risolvere.
Ciao.

carodani
05-05-2003, 17:15

ti sbagli... io ho montato la gentolina sulla cpu e il dissipatore sopra la ventolina... eccome se gira :D :D :D