View Full Version : Se con l'ADSL i DIALER non vanno questo cos'è ?
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni tra le mie connessioni remote ne è apparsa una chiamata "defoult" il numero di telefono è formato da tre o quattro asterichi "****" e c'è una lunga password.
Il mio Pc spesso si disconnette il modem risulta occupato ma non si attiva il simbolo (monitorini in basso a dx) di connessione attiva.
Per ricominciare a navigare l'unico modo e spegnere tutto.
Ho cancellato la connesssione sospetta ma è riapparsa, mi devo preoccupare?
Se tanto i dialer con l'adsl non vanno perchè uno dovrebbe impostare nel PC di altri una connessione del genere.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Marinelli
04-05-2003, 17:44
Fai una bella scansione con un antivirus o uno spyware. Direi che tu abbia un qualche softwarino in esecuzione automatica che ti ricrea la connessione automaticamente ad ogni riavvio.
Cmq da quello che so con ADSL non ci si può connettere ad altro che il proprio provider.
Ciao :)
ercolino
04-05-2003, 17:56
Inoltre il modem adsl non compone numeri telefonici,quindi non potrà mai collegarsi ai numeri telefonici dei dialer.
con il comando trova cancella tutti i file del programma,vai nel pannello di controllo su installa rimuovi e controlla che non ci sia quel programma,inoltre assicurati che non venga caricato all'avvio di windows,se poi hai dimestichezza del registro digita regedit e con il comantro trova cancella tutte le chiavi(se non sai come fare lascia stare il registro.)
Grazie per i consigli, il programma è già stato rimosso in ogni sua piccola parte.
Benchè il problema sia risolto mi continuo a domandare per quale motivo una persona dovrebbe creare un software per impostare una connessione che non funzionerà mai prorpio per la natura della linea adsl.
Forse mi faccio troppe paranoie :-)
Grazie a tutti
Originally posted by "aifras"
Grazie per i consigli, il programma è già stato rimosso in ogni sua piccola parte.
Benchè il problema sia risolto mi continuo a domandare per quale motivo una persona dovrebbe creare un software per impostare una connessione che non funzionerà mai prorpio per la natura della linea adsl.
Forse mi faccio troppe paranoie :-)
Grazie a tutti
Forse perche' non tutti hanno l'adsl ? :p :rolleyes:
[quote="ercolino"]Inoltre il modem adsl non compone numeri telefonici,quindi non potrà mai collegarsi ai numeri telefonici dei dialer.
quote]
esatto
Salve mi intrometto in questo post per non aprirne altri inutilmente. Vi spiego qui di seguito il mio problema:
ho appena ricevuto un pc di un mio amico che piangendo mi ha detto che gli è arrivata una bolletta di 500€, chiamando alla telezoz gli hanno detto che il motivo sono i famosi dialer (un'altra povera vittima ingenua).
Ora lui mi ha chiesto di pulire il computer ma sinceramente io non vedo niente al di fuori della connessione al provider (quello regolare per intenderci).
E' possibile che questi dialer si nascondano senza comparire da nessuna parte?
Ho controllato in Installazione applicazioni e nelle applicazione all'avvio, non ho controllato nel registro perchè non ho trovato nessun nome di cui cercare.
Che altro tipo di controllo posso fare per essere sicuro che non ce ne siano? Magari non sò un programma, boh!
Io non mai avuto a che fare co sti cosi.
Aspetto vostre notizie :D
Originally posted by "xool"
Salve mi intrometto in questo post per non aprirne altri inutilmente. Vi spiego qui di seguito il mio problema:
ho appena ricevuto un pc di un mio amico che piangendo mi ha detto che gli è arrivata una bolletta di 500€, chiamando alla telezoz gli hanno detto che il motivo sono i famosi dialer (un'altra povera vittima ingenua).
Ora lui mi ha chiesto di pulire il computer ma sinceramente io non vedo niente al di fuori della connessione al provider (quello regolare per intenderci).
E' possibile che questi dialer si nascondano senza comparire da nessuna parte?
Ho controllato in Installazione applicazioni e nelle applicazione all'avvio, non ho controllato nel registro perchè non ho trovato nessun nome di cui cercare.
Che altro tipo di controllo posso fare per essere sicuro che non ce ne siano? Magari non sò un programma, boh!
Io non mai avuto a che fare co sti cosi.
Aspetto vostre notizie :D
Usa Adaware e Spybot Search&Destroy :)
Scusami ma non sono degli anti-spyware?
Comunque li sto scaricando, anche se con Ad-Aware ho già fatto.
xcdegasp
20-06-2003, 19:10
Sì esatto sono anty-spyware ma trovano anche i dialer... :D
anonimizzato
20-06-2003, 20:01
Originally posted by "ercolino"
Inoltre il modem adsl non compone numeri telefonici,quindi non potrà mai collegarsi ai numeri telefonici dei dialer.
con il comando trova cancella tutti i file del programma,vai nel pannello di controllo su installa rimuovi e controlla che non ci sia quel programma,inoltre assicurati che non venga caricato all'avvio di windows,se poi hai dimestichezza del registro digita regedit e con il comantro trova cancella tutte le chiavi(se non sai come fare lascia stare il registro.)
Esatto anche perchè per quel poco che ne sò si chiamano adattatori di rete e non sono modem veri e propri, cmq assicurati di disabilitare eventuali funzioni di analogico e isdn che il tuo "modem" adsl potrebbe contemplare in caso di emergenza.
ercolino
20-06-2003, 20:10
Inoltre io direi di telefonare al 187 e di disabilitare i numeri 166-709-899 in modo da stare ancora + tranquilli.(gratis)
Inoltre bisogna installare tutte le patch x I.E 6 sp1 ,impostare le protezione di internet ed i cookies su media(x non aver problemi di navigazione),installare un antivirus(tenerlo sembre aggiornato).
Inoltre bisogna installare un bel Firewall.
Come ultimo consiglio si invito molto spesso a cancellare la cronologia, i cookies ed i file temporanei di internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.