PDA

View Full Version : Info sulle temp di un thoro step b...

Alex23
04-05-2003, 11:50
Premetto di non avere alcun problema a riguardo: la mia domanda è solo a titolo informativo... ;)

Allora, fino a quale temperatura (rilevata da una mobo, come la mia ASUS) d'esercizio una thoro è stabile e "si può star tranquilli"? Sono molto "pauroso" al riguardo nonostante la mia cpu anche in overclock @2300MHz salga al max a 42°C... ;)

Grazie delle Vostre informazioni!

ByeZ!
ALEX23
:D

P.S.
Non ditemi "USA LA RICERCA", perchè dopo mezz'ora di inutili ricerche, mi sono stufato dato che ho un 56k... :(

Salvatopo
04-05-2003, 13:40
Sulle temperature di sti ThoroB io sono dubbiosetto... cioè non credo che la rilevazione sia corretta e, peggio, non credo che la temperatura sia presa dal diodo interno. Infatti quando avevo il Palomino e mettevo la CPU sotto stress, la temperatura aumentava all'istante, per poi diminuire bruscamente appena entravo in "idle". Il tutto è ovvio quando la misuri direttamente all'interno del core...
Ora ho una nuova MoBo e ottengo @2110Mhz solo 37° sotto sforzo che diventano 33 dopo 5 minuti di idle e non subito.
Come mai ?

Manwë
04-05-2003, 14:48
io arrivo a 52°C sotto sforzo per circa 6 ore con il 1700+ @2.3GHz

penso che la temp sia decente date le temp di questi giorni

tengo a precisare che monto un SLK-900U con ventola 80x80 "made in casa mia" in attesa di una 92x92 della Delta

s0nik0
04-05-2003, 14:53
io normale faccio 39 sotto sforzo arrivo a 46

2200+ toro B @ 2000Mhz

JamesWT
04-05-2003, 15:03
Originally posted by "Alex23"

P.S.
Non ditemi "USA LA RICERCA", perchè dopo mezz'ora di inutili ricerche, mi sono stufato dato che ho un 56k... :(

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647 be se non avevi voglia di fare inutili ricerche perchè il modem è lento i thread in rilievo sono fatti apposta :muro: :p :sofico:

Alex23
04-05-2003, 18:05
Originally posted by "JamesWT"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428647 be se non avevi voglia di fare inutili ricerche perchè il modem è lento i thread in rilievo sono fatti apposta :muro: :p :sofico:

L'avevo già letto tempo fa, ma non mi aveva soddisfatto dato che volevo info dettagliate sul mio thoro b 0.13micron... ;)

JamesWT
04-05-2003, 19:40
Errato nel thread si dice

Le asus sballano di circa 5 10 gradi

Gli Athlon XP TORO O PALOMINO non fa differenza è meglio farli lavorare massimo fino a 60 gradi (reali) per non aver problemi di stabilità

Come vedi stava già bello che scritto :sofico: :sofico: :p :p

Alex23
04-05-2003, 20:03
Originally posted by "JamesWT"

Le asus sballano di circa 5 10 gradi

Avevo letto che con i nuovi bios si poteva risolvere qst problema o sbaglio? Non ci capisco più niente: appena qualcuno afferma qualcosa viene smentito... AIUTO!!!! :( :(

JamesWT
04-05-2003, 20:12
Originally posted by "Alex23"

Avevo letto che con i nuovi bios si poteva risolvere qst problema o sbaglio? Non ci capisco più niente: appena qualcuno afferma qualcosa viene smentito... AIUTO!!!! :( :(

si infatti nel thread c'è scritto che se si hanno temperature alte uno delle tante cose è aggiornare il bios ma non sempre si risolvono i problemi.... ;) cioè non sempre la temperatura è precisa

Se vuoi averne la certezza prenditi una sonda senfu e attaccala alla base del dissipatore (vicino al core della CPU) oppure tocca il dissipatore se segna 50 e passa grandi e il dissipatore non scotta sai già che la mobo sballa di almeno 5 gradi