PDA

View Full Version : Xaser III V1000D con Zalman CNPS3100-Plus

rayman2
04-05-2003, 11:30
Volevo chiedervi un parere: sulle istruzione del disspiatoe e ventola della Zalman CNPS3100-Plus (quello a forma di ventaglio e in rame tanto per intenderci) c'è scritto che devono essere montati in un case che non abbia l'alimentatore sopra al processore...
Ora, non mi intendo molto di queste cose, però avendo intenzione di comprare il case Xaser III V1000D della Thermaltake, ed essendo questo alto solo 20.9" (ovvero 52 cm) mi chiedevo se potevo montare il dissipatore zalman con quel case senza correre dei rischi...
Inoltre cosa ne pensate di quel case?
Grazie e a tutti dell'aiuto!

Jimmy3Dita
04-05-2003, 13:35
Forse il discorso di applica ad alimentatori privi di seconda ventola.
Se vedi un alimentatore economico, difficilmente ha delle aperture/ventole verso la cpu, e questo non permetterebbe un corretto smaltimento del calore da parte del dissipatore Zalman. E' un po' come il kit per le schede video, si puo' montare soltanto se il case e' sufficientemente ventilato.

Secondo me se ci metti un alimentatore con doppia ventola (cioe' la quasi totalita' dei modelli a prestazioni medio/alte) il problema non si pone assolutamente. Inoltre lo Xaser III ha talmente tante ventole che cmq il problema non si pone!
Ciao! :)

rayman2
04-05-2003, 14:06
grazie e...ci vediamo martedì al raduno!

Jimmy3Dita
04-05-2003, 14:41
magari... :(
non posso... :cry: