PDA

View Full Version : Servono i solleciti del 187 per Alice??

maurixio
04-05-2003, 10:52
Secondo voi servono oppure no?
Come sarà il sistema? Qualcuno lo sa per caso?
A me la devono attivare da 20 giorni e nn l'hanno ancora fatto....mentre mi continuano a dire che fanno solleciti....

Cerco simili che hanno avuto questo problem

Grazie

kaioh
04-05-2003, 12:56
ci vuole pazienza e tenacia ;)

Giatar
05-05-2003, 12:26
Originally posted by "maurixio"

Secondo voi servono oppure no?
Come sarà il sistema? Qualcuno lo sa per caso?
A me la devono attivare da 20 giorni e nn l'hanno ancora fatto....mentre mi continuano a dire che fanno solleciti....

Cerco simili che hanno avuto questo problem

Grazie

il sollecito o la richiesta di info sullo stato di avanzamento della pratica, non costa nulla puoi sempre farlo.
Cmq se l' attesa persiste vuol dire che la ceetrale non è abilitata ma che c' è l' ok per un intervento tecnico e quindi devi attendere i giorni necessari che venga commissionato l' intervento alla società incaricata.
I tempi quindi si allungano da 30 a 60gg ma alla fine arriva.
Se invece la centrale è abilitata e non ci sono inconvenienti tecnici di nessun genere di regola entro 7gg ti arrivano già la UserId e la Password e se pronto per navigare

Andrea16v
05-05-2003, 12:32
Per esperienza diretta ti posso dire che i solleciti sono perfettamente inutili, prima di rinunciare ad Alice ne avranno mandati 5 o 6 nell'arco del primo mese di attesa... :(:(

Giatar
05-05-2003, 12:58
Originally posted by "Andrea16v"

Per esperienza diretta ti posso dire che i solleciti sono perfettamente inutili, prima di rinunciare ad Alice ne avranno mandati 5 o 6 nell'arco del primo mese di attesa... :(:(

io infatti parlo perloppiù di una telefonata per conoscere lo stato di avanzamento pratica
se tecnicamente ci sono dei problemi prima che questi vengano risolti passa del tempo perchè l' intervento di solito viene effettuato da ditte esterne e non prima di 20-30gg dal ricevimento della richiesta di intervento.

Andrea16v
05-05-2003, 14:32
Originally posted by "Giatar"

io infatti parlo perloppiù di una telefonata per conoscere lo stato di avanzamento pratica
se tecnicamente ci sono dei problemi prima che questi vengano risolti passa del tempo perchè l' intervento di solito viene effettuato da ditte esterne e non prima di 20-30gg dal ricevimento della richiesta di intervento.
Purtoppo hai ragione..
il problema però è che dal call center non possono farti avere nessuna informazione sui problemi che ci sono quindi ti dicono semplicemente attenda altri due/tre giorni che poi sarà tutto ok..
me lo avranno detto almeno dieci volte..... :mad:

redheart
06-05-2003, 07:06
tutto doveva svolgersi in 10 giorni, ne sono passati 35..... avrò telefonato 15 volte al 187 con sempre la solita risposta: sollecitiamo....

Insisti pure senza stancarti, almeno la telefonata è gratuita :D

maurixio
06-05-2003, 13:29
Originally posted by "Giatar"

il sollecito o la richiesta di info sullo stato di avanzamento della pratica, non costa nulla puoi sempre farlo.
Cmq se l' attesa persiste vuol dire che la ceetrale non è abilitata ma che c' è l' ok per un intervento tecnico e quindi devi attendere i giorni necessari che venga commissionato l' intervento alla società incaricata.
I tempi quindi si allungano da 30 a 60gg ma alla fine arriva.
Se invece la centrale è abilitata e non ci sono inconvenienti tecnici di nessun genere di regola entro 7gg ti arrivano già la UserId e la Password e se pronto per navigare

Il problema è che la lettera con UserID e pass mi è arrivat tre giorni dopo la richiesta al 187. Adesso mi chiedo ma come si fa a dare un accesso alla linea se poi non mi è stata prima abilitata??? Qualcosa di logico non c'è in questa cosa non vi pare???

lelino30
06-05-2003, 14:57
purtroppo(o forse per fortuna :confused: ) l'allaccio della linea adsl e la sua attivazione non dipendono da telecozz ma da una società esterna a cui sono stati commissionati questi lavori
i tecnici di questa società che sono venuti a casa mia e con cui ho parlato telefonicamente(tutti molto gentili) dicono peste e corna del 187 e di tutti i centralinisti, i clienti telecom se la prendono sempre co sti poveri tecnici in quanto sono le uniche persone fisiche reali con cui vengono a contatto ma vi garantisco che questi sono solo vittime di una pessima gestione a livello nazionale di tutto ciò che riguarda la telecozz tra cui anche il famigerato servizio 187 :mad:
se vuoi un consiglio bombarda di telefonata il 187 anche solo per insultarli...no scherzo :rolleyes: , devi solo avere tanta pazienza a me hanno impiegato 25 giorni!

maurixio
09-05-2003, 19:23
up ;)

kingvisc
10-05-2003, 01:01
manda un e-mail al servizio clienti dicendo che vuoi essere contattato telefonicamente da un tecnico per farti spiegare i problemi e che se non ti fanno sapere nulla passi alla concorrenza. io l'ho fatto, spedita l'email alle 10 di sera. alle 9 del mattino successivo mi ha chiamato un tecnoco che ha verificato in centrale e poi è venuto a casa mia. risultato? 30 giorni di attesa per nulla prima, poi grazie a una mail è bastato 1 giorno per aver la linea attiva! e comunque è vero, non sono i tecnici responsabili ma i call center

Digitos
10-05-2003, 01:09
devi avere pazienza con quelli della Telecom :muro:

molta pazienza :eek:

westminzer
10-05-2003, 07:35
anche io ho fatto la richiesta per alice da una settimana e ancora non ho ricevuto la portante sebbene abbia già i codici di attivazione (me li sono fatti dettare dal 187).

E pensare che l'anno scorso quando ho richiesto tin.it la portante me l'hanno attivata in 2 giorni :cry: :p