PDA

View Full Version : G3 e TV

aristide
04-05-2003, 11:52
Ciao ragazzi, ho una G3 ed un problema che magari qualcuno tra voi ha già risolto: vorrei salvare le mie foto migliori sulla CF della G3 per poterle vedere sul televisore anche a casa di chi non ha un PC.

In teoria niente di strano, in pratica sto incontrando un bel po' di problemi. Tanto per cominciare, come le carico? L'unico programma a mia disposizione è "zoombrowser", del CD Canon. Questo però non riconosce le mie foto perché sono tutte ritoccate e pretende di ridimensionarle, non ho capito perché, con misure diverse dallo standard PAL: risultato pietoso. A seconda dei programmi usati poi, può anche rifiutarsi categoricamente di fare l'upload!

Possibile che non si possa semplicemente uploadare una serie di jpeg 704*576 senza ricorrere ad un lettore CF separato? Anche ammettendo che mi rassegni a comprare il lettore ed a cambiare la CF ogni volta (cosa che darebbe parecchio fastidio perché la considero un'operazione scomoda e non esente da rischi), la G3 sarebbe poi in grado di visualizzare queste immagini?

Grazie.

beppicus
05-05-2003, 12:08
UP!

Sono interessato anch'io a questo argomento... Ho anch'io una Canon (non la G3 :cry: :cry: ....ma una più modesta IXUS V3).

Io non riesco proprio ad uploadare alcunchè sulla macchina... il problema è il medesimo della G3 o le macchine utilizzano un sistema (protocollo?) differente?

aristide
10-05-2003, 14:06
Ho risolto. Bisogna aprire e risalvare le immagini con un programma compatibile, io uso Neat image, è gratuito e molto molto molto utile per ridurre il rumore. Per le foto in cui non serve però bisogna salvarsi un filtro per il rumore con tutti i parametri azzerati, in modo che le risalva senza modificarle. Una volta fatto ciò, possono essere uploadate con zoombrowser. Ciao!
;)

aristide
10-05-2003, 14:13
Per completezza... NI lo trovi qui: http://www.neatimage.com/

PS: molto utile come funzione, ho salvato le immagini sulla CF e le ho protette, in pratica d'ora in poi avrò sempre il mio album sotto mano...
:)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.