PDA

View Full Version : G3 e TV

aristide
04-05-2003, 10:52
Ciao ragazzi, ho una G3 ed un problema che magari qualcuno tra voi ha già risolto: vorrei salvare le mie foto migliori sulla CF della G3 per poterle vedere sul televisore anche a casa di chi non ha un PC.

In teoria niente di strano, in pratica sto incontrando un bel po' di problemi. Tanto per cominciare, come le carico? L'unico programma a mia disposizione è "zoombrowser", del CD Canon. Questo però non riconosce le mie foto perché sono tutte ritoccate e pretende di ridimensionarle, non ho capito perché, con misure diverse dallo standard PAL: risultato pietoso. A seconda dei programmi usati poi, può anche rifiutarsi categoricamente di fare l'upload!

Possibile che non si possa semplicemente uploadare una serie di jpeg 704*576 senza ricorrere ad un lettore CF separato? Anche ammettendo che mi rassegni a comprare il lettore ed a cambiare la CF ogni volta (cosa che darebbe parecchio fastidio perché la considero un'operazione scomoda e non esente da rischi), la G3 sarebbe poi in grado di visualizzare queste immagini?

Grazie.

beppicus
05-05-2003, 11:08
UP!

Sono interessato anch'io a questo argomento... Ho anch'io una Canon (non la G3 :cry: :cry: ....ma una più modesta IXUS V3).

Io non riesco proprio ad uploadare alcunchè sulla macchina... il problema è il medesimo della G3 o le macchine utilizzano un sistema (protocollo?) differente?

aristide
10-05-2003, 13:06
Ho risolto. Bisogna aprire e risalvare le immagini con un programma compatibile, io uso Neat image, è gratuito e molto molto molto utile per ridurre il rumore. Per le foto in cui non serve però bisogna salvarsi un filtro per il rumore con tutti i parametri azzerati, in modo che le risalva senza modificarle. Una volta fatto ciò, possono essere uploadate con zoombrowser. Ciao!
;)

aristide
10-05-2003, 13:13
Per completezza... NI lo trovi qui: http://www.neatimage.com/

PS: molto utile come funzione, ho salvato le immagini sulla CF e le ho protette, in pratica d'ora in poi avrò sempre il mio album sotto mano...
:)