PDA

View Full Version : Problemi con ECS K7S6A

domycol
04-05-2003, 10:44
Praticamente il pc è così assemblato
Duron 1300
Mb in oggetto
Ali 300w
SV GeForse Mx 440
HD Maxtor 80GB 7200
256 Ram DDR
DVD
Masterizzatore
Modem interno Trust
Praticamente all'istallazione di Win mi da dei blocchi,allora ho provato ad installarlo su un altro pc e ad inserirlo tutto ok fino a che non mettevo il primo cd e precisamente quello dell'istallazione dei Driver della Mb.Ogni tentativo di operazione mi causava il reset del pc o la famosa schermata blu con relativo blocco.
E' la Mb fallata?
Grazie :muro:

spedake
04-05-2003, 11:36
prova a usare drivers aggiornati...cmq anche la mia mobo mi causa dei blocchi ogni tanto....

Dumah Brazorf
04-05-2003, 11:56
Controlla la ram piuttosto. Puoi scaricare un tool apposito di nome docmem su www.simmtester.com
Ciao.

domycol
04-05-2003, 14:33
secondo me nn è problemi di Drivers, perchè primo:non riesco ad installarli senza creare un reset, secondo, perchè allora all'istallazione di win mi da schermata blu?
Per la ram ho provato a mettere le mie DDR Samsung 266, ma è lo stesso! :(

spedake
05-05-2003, 06:48
allora prova 1 aggiornamento di bios o cambia scheda madre! il tuo modello è abbastanza vecchio! potrebbe essere incompatibile con alcuni dei tuoi pezzi. sto facendo un'ipotesi perchè ho un amico che ha il negozio di pc e ne vende molti pezzi di quel modello e nn danno problemi....che fosse difettosa? mica hai il settaggi delle ram troppo spinti?

Dumah Brazorf
05-05-2003, 08:37
Concordo con spedake potresti aver settato le ram con settaggi spinti. Se imposto qualsiasi banco di memoria in Modalità Ultra o Fast sulla mia k7s6a windows crasha inesorabilmente, schermata blu, non carica una cippa! Infatti docmem fa una caterva di errori durante il test. Su Normal va che è un treno con i timings + spinti.
Ciao.

spedake
05-05-2003, 13:37
ops mi sono confuso perchè pensavo alla K7S5A, mentre la K7S6A non è tanto vecchia quindi forse è un problema di settaggi di ram o addirittura incompatibilità di ram....poi nn so se è bacata la mobo, ciao!

domycol
23-05-2003, 13:33
Le impostazioni erano di defaul, e poi avevo anche provato a cambiare le ram montando le mie collaudate Samsung 266 :(

kikbond
23-05-2003, 14:27
Originally posted by "domycol"

Le impostazioni erano di defaul, e poi avevo anche provato a cambiare le ram montando le mie collaudate Samsung 266 :(

la k7s6a funzia con le 2700 nn con le 266(intendo ram) ;)

Dumah Brazorf
23-05-2003, 16:59
Originally posted by "kikbond"

la k7s6a funzia con le 2700 nn con le 266(intendo ram) ;)

Lo dici perchè hai avuto problemi anche tu con memoria a 266MHz o cosa??
La k7s6a supporta ddr sia a 266MHz che 333.
Ipotesi sciocca: hai provato un altro cd di windows? Sembra impossibile ma il cd di win originale di un mio amico era fallato e il so continuava a impiantarsi durante l'installazione e l'utilizzo successivo.
Per ultima cosa controlla sul sito Sis se la tua memoria è tra quelle consigliate per il chipset Sis745.
Ciao.

kikbond
23-05-2003, 20:41
Originally posted by "Dumah Brazorf"

Lo dici perchè hai avuto problemi anche tu con memoria a 266MHz o cosa??
La k7s6a supporta ddr sia a 266MHz che 333.
Ipotesi sciocca: hai provato un altro cd di windows? Sembra impossibile ma il cd di win originale di un mio amico era fallato e il so continuava a impiantarsi durante l'installazione e l'utilizzo successivo.
Per ultima cosa controlla sul sito Sis se la tua memoria è tra quelle consigliate per il chipset Sis745.
Ciao.

no perkè avevo sentito che funzionavano meglio le 2700 rispetto alla 2100 sulla k7s6a..davano meno problemi...magari ha ;) beccato una fallata...

domycol
24-05-2003, 12:13
Allora, con quel cd avrò installato una decina di pc senza problemi, infatti togliendo l'HD da quel pc e montandolo sul mio tutto è filato liscio, l'ho poi montato su quel pc, tutto sembrava ok, ma improvvisamente avvenivano dei reset ispiegabili... :rolleyes:

Cicciopanza
24-05-2003, 13:31
Io avevo dei blocchi di sistema ogni tanto sia sulla k7s6a che sulla k7s5a(mai avuto problemi durante l'installazione) che pensavo imputabili a qualche driver (mobo, sk video....) ma questi si sono risolti quando ho messo una ventola sulla fiancata del case che soffia aria tra cpu, chipset e ram (oem sconosciuta).
Ciao e buona fortuna.

drum-machine
24-05-2003, 14:49
io ti consiglio di cambiare mobo e ram, io ho purtroppo assemblato un pc x un amico con la k76sa e sono impazzito una settimana x capire xche' non riuscivo a installare windows Xp :mad: ho provato adirittura a fare l'installazione sul mio pc e poi mettere l'HD sulla k76sa ma niente non partiva neanche il SO e andava in protezione :muro:
All'inizio pensavo fosse solo un problema di ram ma ne ho provato ben 4 diverse : Nanya , Hinyx , samsung e pc2700 OEM ma la mobo era molto schizzinosa

Ho dovuto cambiare mobo e ho preso una Asus e mi sono fatto cambiare la ram difettosa :rolleyes:
Vedrai che se cambi mobo e ram risolvi il tuo problema( una soluzione piuttosto costosa.... :( )