View Full Version : Masterizzare cd 100min con lite-on 48x.. poi come vederli?
pistacoppi
04-05-2003, 08:51
Possiedo 2 masterizzatori, uno Yamaha CRW-F1 e un Lite-on 48x24x48. ho provato a masterizzare cd da 100 minuti con NERO 5.5.10.28 su entrambi i masterizzatori (impostando "disk at once" come scrittura e 100.00.00 come dimensione max) bene con lo Yamaha non riesco a masterizzare nessun tipo (3 marche diverse) di CD 100min. mentre con il Lite-on masterizzo tutti i 100min fuorchè i TX di traxdata. Il problema a questo punto non è il masterizzare i cd da 100min ma di come leggerli? il Lite on li masterizza ma dopo non li legge, il mio lettore DVD (un Pioneer 116) ci prova ma fa dei rumori strani.... alla fine a che servono sti CD da 100min?
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e vuole aiutarmi a capire o correggere miei eventuali errori di procedura?
Grazie
Ho un prob. simile al tuo. La differenza è che a me invece di un cd da 800mb(90min) me ne riconosce uno da 90mb
Ho l'F1 ed il Liteon 52 non ho problemi di sorta con i cd da 90 e da 100, entrambi li scrivono entrambi li leggono, le marche dei cd sono:
Vivanco e Philips
Una cosa curiosa mi è capitata ieri su di un cd ho iniziato una sessione con l' F1 e tutto bene, ho fatto la seconda su Liteon ha scritto i dati ma non vengono letti da entrambi(solo la seconda sessione :confused: )
Ciao!!!
pistacoppi
04-05-2003, 17:19
Mi confermi anche tu che hai lo Yamaha Crw-f1?
secondo te quale dei due mi dovrei vendere? A dire il vere a me il Lite-on un po' mi ha deluso sia per la qualità di scrittura audio che per il fatto che non mi legge i CD che masterizza a 100min.
Per quanto riguarda il crw-f1io ho provato a masterizzare i vivanco 100min ma mi da un messaggio di errore che ora ti riporto tale e quale:
"Track Following Error"
che può essere?
ercolino
04-05-2003, 17:45
Attenzioni alcuni lettori dvd-cd(PC o da tavolo) potrebbe avere dei problemi a leggere cd superiori agli 80 minuti,perchè sono cd fuori standard
pistacoppi
04-05-2003, 18:43
secondo voi
qule dei due dovrei vendere?
1) Yamaha CRW-F1, 44x24x44x
2) Lite-On, 48x24x48x
Premetto il primo a patto che ancora non è riuscito a masterizzare nessuno dei supporti 100Min. in circolazione non mi ha dato mai problemi....
Il secondo comperato solo per i supporti da 100min, si è dimostrato (almeno mi sembra) un po' poco preciso nella masterizzazione ad alta velocità... molte volte l'audio di un Divx masterizzato a 48X frizza e il filmato si interrompe. per il resto masterizza cd 100min ma non è in grado di leggerli.
scusate x la risposta in ritardo, ma mi sonoaccorto solo ora dell'esistenza di questo 3d.
io ho un problema a scrivere in overburn con un liteon 48x24x48x su cd da 700mb.
sono arrivato a scrivere senza problemi su un verbatim datalife 700mb 48x , 780mb circa senza nessun errore. mafatto sta ke non li riesce a leggere, nemmeno il lettore dvd liteon 16x.
Qualcuno conosce una soluzione ?
ps: il firmware nn è stato aggiornato.
Salve!
Scusate x il ritardo...
dunque ho un liteon 401248, e non ho avuto mai un problema nella scrittura dei cd da 90-100min e nella successiva lettura i cd erano letti da qualsiasi lettore cd (compreso lo stesso master liteon). Se scritti a 4x-8x erano perfetti ma se masterizzo questi cd a 12x od oltre la bruciatura del cd è garantita...(con tutte le marche). Le ho provate tutte x risolvere il problema...ma nn ho combianto niente...
Cmq secondo me pistacoppi ti conviene tenere il liteon!!
Mistral PaolinuX
25-06-2003, 21:13
Ciao !
I CD da 100 min, in effetti, sono un po' una ciofeca (come ottimamente scritto, con molta competenza, in http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
meglio lasciarli perdere.
Per quanto riguarda il problema di festona, il tutto si spiega con il fattoche hai scritto 2 sessioni diverse con 2 dev diversi, con evidenti problemi di linking delle sessioni.
Paolo
io ho lo stesso problema con un LG 40x12x40 e supporti da 100mb... li masterizza ma non li legge.... a me sembra una cosa assurda :confused:
A quanto lo vendi se non l'hai già venduto l' F1
Scusate l'OT
Ho scritto un cd da 100 vivanco (con audio) con l' f1, lo legge anche il lettore cd dell' Hi-Fi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.