PDA

View Full Version : Strane finestre di DOS che si aprono in XP...


Red-Vox
04-05-2003, 07:41
Ciao a tutti!..
..da tempo mi capita che anche se il pc nn sta facendo assolutamente niente..3 finestre di dos mi si aprono eseguono delle operazioni lampo e poi si richiudono..il processo che fà sta cosa è CMD.EXE ..mi devo preoccupare o è tutto normale? :muro:
se è magari possibile anche nasconderle se sono innoque..boh aiutatemiiiiiiiiii! vi ringrazio in anticipo! bye

Psiche
04-05-2003, 08:52
Tratto da Networking Italia.
Windows NT e Windows 2000 forniscono i comandi cmd.exe e command.com . CMD.exe è l'interfaccia della linea di comando di Windows NT e non è una finestra Dos. COMMAND.com è un applicazione a 16 bit che viene utilizzata per la compatibilità dei vecchi DOS e gira attualmente nella NTVDM (NT Virtual DOS Machine).

Sia COMMAND.com che CMD.exe hanno le stesse identiche caratteristiche e questo perchè ogni comando immesso in COMMAND.com viene impacchettato e trasmesso al CMD.exe per l'esecuzione. E' grazie a ciò che il COMMAND.com prende vantaggio di tutte le funzionalità di CMD.exe . Questo è possibile perchè la versione del COMMAND.com inclusa in Windows NT è una speciale versione, progettata per inviare tutte le operazione al CMD.exe .

Con il task manager attivo è possibile notare che il processo CMD.exe viene avviato quando si eseguono comandi nel COMMAND.com .

;)


Come ti ho già risposto nell'altra discussione, EDITA la signature.