PDA

View Full Version : Windows Update...


Nocturne80
04-05-2003, 02:59
Secondo voi è sempre necessario,giusto e soprattutto sicuro scaricare gli aggiornamenti e patch che rilascia Microsoft SENZA correre il rischio che qualcosa danneggi il sistema?a proposito, dovè in Windows quell'opzione che non te li fa scaricare automaticamente?dove risiede?

V|RuS[X]
04-05-2003, 03:23
Originally posted by "Nocturne80"

Secondo voi è sempre necessario,giusto e soprattutto sicuro scaricare gli aggiornamenti e patch che rilascia Microsoft SENZA correre il rischio che qualcosa danneggi il sistema?

Ciao, non capisco se la butti sotto l'aspetto morale (giusto) o solo sull'aspetto della sicurezza (necessario). Gli aggiornamenti in una macchina che non è connessa ad altre (ne lan, tantomeno la grande rete) non sono necessari quando non apportano un miglioramento dei servizi che vengono già offerti, le patch infatti non sono solo sicurezza, ma risolvono bug fastidiosi, o meglio aiutano a supportare molto altro hardware in maniera nativa (esempio lampante SP1).
Come ogni aggiornamento che vada a sostituire componenti del sistema operativo, è quindi d'obbligo rifarsi alle misure di sicurezza più basilari (backup in primis).
Personalmente aggiorno sempre dal sito web dopo aver letto la descrizione della pezza, ma da quando è uscita la paccosa Q811493, che mi aveva rallentato il sistema ho deciso di aspettare qualche giorno prima di installarne di nuove (intendo all'uscita) in modo tale che girando fra i vari forum noto se qualcosa non va, non è infatti semplice riparare un sistema quando va storto qualcosa.
Per fortuna nella quasi totalità dei casi le patch si possono disinstallare in maniera pulita.
Quindi sta a te decidere se installare o meno, in base alle tue esigenze e a quello che la patch propone.


a proposito, dovè in Windows quell'opzione che non te li fa scaricare automaticamente?dove risiede?


Ho visto dalla tua signature che utilizzo WindoZ eXPinosa, quindi vai su PROPRIETA' DEL SISTEMA (tips utile TASTO_WIN+PAUSE) --> AGGIORNAMENTI AUTOMATICI --> IMPOSTAZIONI.

Baciamo le mani.

Nocturne80
04-05-2003, 12:19
Grazie mille x la bella risposta!di fatti ho suscitato questo problema da quando la patch che hai menzionato ha cominciato a rallentarmi il sistema...dal canto mio sono stato stupido sino ad oggi a ignorare le avvertenze e ciò che rilasciava Microsoft nel bollettino delle info prima di scaricare le patch.