View Full Version : OC di Thoro A 2000+ senza overvolt?!!
Secondo voi quanto è possibile raggiungere in overclock con un thoro step a senza overvoltare? Qualcuno di voi può riportarmi le sue esperienze?
Biohunter
04-05-2003, 00:41
Originally posted by "Guidooo"
Secondo voi quanto è possibile raggiungere in overclock con un thoro step a senza overvoltare? Qualcuno di voi può riportarmi le sue esperienze?
penso massimo i 1900mhz...
ByeZ :)
ciao hunter,
secondo te perchè col 3d mark mi si riavvia il pc sull'high poligon count?
Ammetto di non avere, ne mobo da oc, ne ram, ne ali, ma secondo te quale potrebbe essere il problema?
L'ho tenuto x un mese a 140x12,5 e poi ha cominciato a fare il pirla, ma non so proprio cosa possa essere... il parere dell' esperto? :)
Biohunter
04-05-2003, 00:54
ciao hunter,
secondo te perchè col 3d mark mi si riavvia il pc sull'high poligon count?
Ammetto di non avere, ne mobo da oc, ne ram, ne ali, ma secondo te quale potrebbe essere il problema?
L'ho tenuto x un mese a 140x12,5 e poi ha cominciato a fare il pirla, ma non so proprio cosa possa essere... il parere dell' esperto? :)
a 140*12.5 non ti ha dato mai problemi? nemmeno nei benchmark e ora fa i capricci?
esatto dopo un mesetto di uso e benchmark continui ecco i riavvii oppure il ritorno al desktop di winzo 2000 sP2.
vorrei essere un pò più sicuro prima di cambiare mobo, ali, e ram.
Secondo te una Asus a7v333 può andare ok in oc? Un amico la venderebbe.
Biohunter
04-05-2003, 01:04
esatto dopo un mesetto di uso e benchmark continui ecco i riavvii oppure il ritorno al desktop di winzo 2000 sP2.
vorrei essere un pò più sicuro prima di cambiare mobo, ali, e ram.
Secondo te una Asus a7v333 può andare ok in oc? Un amico la venderebbe.
se solo utimamente hai accusato instabilità potrebbe essere anke un problema di temperature (specie col caldo di questi giorni)...controllale e fammi sapere.
Per la mobo non lo so, di certo è molto meglio della tua ecs...anke io avevo ecs k7s5a+palomino2000+ ke a quanto vedi in sign sono passati a miglior vita :cool:
Ciao e fammi sapere.
ByeZ ;)
temperature sono sempre state un mezzo problema, ma non sono salite molto rispetto ad un mese fa, circa 2 gradi. Se c'è una cosa a cui sto molto attento è proprio la temperatura.
a riposo 46°, in carico 52°. La temp del sistema è sempre 10° in meno.
Ho due ventole in estrazione e 2 9x9 che soffino sopra e sotto alla mia 8500, soffiano aria calda purtroppo, ma anche così crea il ricircolo necessario a farla calare con le temp.
Il mio dissi è un hac v 81, la ventola xò è una cooler master semplice da 2000 rpm... odio il rumore. Prossimamente monterò una ys tech 8x8 con potenziometro, sacrificando parte del sacro silenzio e vedrò di provare l'artic silver 3 ragalatami da un amico.
che dici?
Biohunter
04-05-2003, 10:11
temperature sono sempre state un mezzo problema, ma non sono salite molto rispetto ad un mese fa, circa 2 gradi. Se c'è una cosa a cui sto molto attento è proprio la temperatura.
a riposo 46°, in carico 52°. La temp del sistema è sempre 10° in meno.
Ho due ventole in estrazione e 2 9x9 che soffino sopra e sotto alla mia 8500, soffiano aria calda purtroppo, ma anche così crea il ricircolo necessario a farla calare con le temp.
Il mio dissi è un hac v 81, la ventola xò è una cooler master semplice da 2000 rpm... odio il rumore. Prossimamente monterò una ys tech 8x8 con potenziometro, sacrificando parte del sacro silenzio e vedrò di provare l'artic silver 3 ragalatami da un amico.
che dici?
potrebbero essere le temperature perkè (per esperienza del tutto personale) i thoro sopra i 51° sono molto instabili.
Se puoi fatti prestare un dissi migliore e togliti sto dubbio.
ByeZ ;)
ma come mai se lo riporto a frequenze di default anche dopo parecchi test fatti in oc il pc non si riavvia ne fa cose strane? Possibile che per così poco oc influiscano i gradi e a freq standard no?
Biohunter
04-05-2003, 10:52
ma come mai se lo riporto a frequenze di default anche dopo parecchi test fatti in oc il pc non si riavvia ne fa cose strane? Possibile che per così poco oc influiscano i gradi e a freq standard no?
boh...ma se tu mi assicuri ke per un mese non ha mai fatto cilecca ed ora (senza aver cambiato nessuna impostazione) inizia a perdere colpi...beh (visto ke l'unica variabile ke è cambiata da un mese ad oggi è solo la temperatura esterna) secondo me è questione di temperature.
magari a frequenze standard non arriva a 52° sotto sforzo :cool:
ByeZ ;)
eheheh invece la temperatura arriva sempre a 51/52, sia a 140 che a default... è per questo che non capisco.
Acc, l'oc è uno spasso ma mi in"£$$0 come una iena quando non capisco che succede...
:)
Biohunter
04-05-2003, 11:43
eheheh invece la temperatura arriva sempre a 51/52, sia a 140 che a default... è per questo che non capisco.
Acc, l'oc è uno spasso ma mi in"£$$0 come una iena quando non capisco che succede...
:)
scusa...ma non penso ke una cpu prima vada e funzioni be e epoi non vada +...ma i crush ke accusi quali sono precisamente? prime lo passi? prima lo passavi?
Ciao
p.s. prima le temp come erano?
ByeZ ;)
allora, in sequenza del tutto casuale, ritorno da 3dmark 2001se a windows, oppure riavvio del pc.
Di fatti anche a me sembra stano, diverse sono le cose che potrei cambiare, ma non essendo un overcolcker convinto mi do al risparmio.
Prima cmq l'ho sempre passato, anche ora con cpu a default, tutti i tests con 8750pts circa.
Il comp è quello della sign. Vorrà dire che lo terrò a default... pasiensa.
G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.