PDA

View Full Version : Acer TM435LC

giodesi
04-05-2003, 00:20
Ciao a tutti, ho da poco sostituito il mio Toshiba S3000 con il nuovo Acer435lc: purtroppo ho dei problemi sulle porte IRDA e Blutooth.
Per la porta IR, negli altri portatili che ho avuto, e' sempre stato sufficiente avvicinare il mio cell Nokia che veniva subito riconosciuto (WinXP): qui, nonostante abbia piu' volte installato e disinstallato la porta e variati gli I/O e DMA da BIOS non rileva un bel nulla: eppure WinXp la rileva senza problemi e non segnala nessuna anomalia!
Stesso discorso per la Bluetooth: qui almeno sono abbastanza sicuro che funzioni, in quanto in fase di BOOT si illumina, (bell'effetto!!), per poi spegnersi non appena inizia il caricamento del SO.
Come dicevo anche questa non ha dato segni di vita avvicinando un cell con Bluetooth.
Leggo, nello striminzitomanuale, che si divrebbe poter spingere il tasto del Bluetooth, il mio si si spinge, ma non succed nulla, non si riaccende.
Chi mi puo dare una mano?

Grazie

Giuseppe

giodesi
04-05-2003, 15:08
up

giodesi
05-05-2003, 15:44
up

Bonny
05-05-2003, 17:15
Hai guardato se la porta irda è attivata nel bios?
Bios-->Advanced-->Infrared-->enable

Per il Blutooth non so..forse devi attivare anche questo via bios..

Bye ;)

giodesi
05-05-2003, 17:23
Originally posted by "giodesi"

e variati gli I/O e DMA da BIOS non rileva un bel nulla:

Certo che e' abilitata!!

Ciao

Giuseppe

Wild Weasel
05-05-2003, 17:59
ieri ho provato a collegare il mio nokia 8210 al notebookb acer lci 800

Solo mettendo il sensore infrarosso a contatto con quello del notebook lo riconosceva. Poi si poteva allontanare il cellulare e il collegamento rimaneva attivo

giodesi
05-05-2003, 23:33
Nulla .... ho provato, ora, in tutto con:
Nokia 6210, Nokia 8210
Motorola Timeport
Ericsson

....non ne vede manco uno
Poi ho provato anche ad avvicinare l'altro notebook, il Toshiba, nemmeno quello ....

Me sa che e' rotta ....
.... assistenza ?!?!?!? e per quanti mesi me lo tengono?
....me lo tengo cosi?

Giuseppe

stefalbert
06-05-2003, 07:19
:o Ciao a me funziona tutto....non farti convolgere dal led blu all'accensione quello è per la wi-fi che non c'è in questo modello....per la irda in windows ti appare attiva?

giodesi
06-05-2003, 09:47
Si e' perfettamente attiva.
Ti rispiego un po' tutto, magari riesci a trovare qualcosa:
porta IRDA correttamente rilevata da WinXP, non da nessun tipo di segnalazione di errore o conflitto, "la periferica funziona correttamente": nei servizi di XP e' avviato (partenza automatica) il monitor infrarossi.
Nel BIOS lo stato e' "enabled"
Ho provato a variare sia lo stato di enabled in disabled e viceversa, che a variare le varie combinazioni di I/O e DMA, sempre da BIOS.
Il risultato e' quello che ho detto ...nulla.

Ciao e grazie

Giuseppe

stefalbert
06-05-2003, 09:54
:D :D

hai una videocamera? Una telecamera? Poi ti spiego....perche! :sofico:

giodesi
06-05-2003, 14:36
Si ho una webcam USB.
Perche'?

Ciao

Giuseppe

stefalbert
07-05-2003, 07:10
Se hai una telecamera :p puoi inquadrare l'infrared e se funziona vedrai il raggio rosso....

giodesi
07-05-2003, 12:38
Originally posted by "stefalbert"

Se hai una telecamera :p puoi inquadrare l'infrared e se funziona vedrai il raggio rosso....

Ho provato, con la webcam non so se e' lo stesso, e non si vede nulla: c'e' il fatto pero' che non si vede nemmeno il fascio del cellulare: magari la webcam non e' adatta, provo al limite con la macchina fotografica digitale; ma la prova puo' essere fatta alla luce normale, oppure al buio?

Ciao e grazie

Giuseppe

stefalbert
07-05-2003, 13:20
Con una web cam non so se funziona! Io provai con una normale telecamera e a luce normale la telecamera mette in luce i raggi infrared che noi non possiamo vedere a occhio nudo!
Fammi sapere ciaooo