View Full Version : Copia di riserva, floppy "copy protected" ?
Devo fare la copia di riserva di un programma dal floppy "copy protected". Qualcuno mi sa dire che programma poso utilizzare per fare questo ?
Dai un'occhiata quì:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352532
Ciao :)
RAWWRITE 0,6 è un programma free (204 kb) legge i floppy di qualsiasi
formato e crea un file immagine di qualsiasi tipo e di qualsiasi file system che puo essere successivamente scritto
in un altro floppy ottenendo una copia perfetta.
Se non lo trovi da nessuna parte e ti interessa, te lo mando io.
ciao
Grazie per le risposte. Ho trovato i programmi, adesso devo provare.
Un'altra domanda: nel manuale del floppy (quello da copiare) c'è scritto:
Do not copy the content of the disc; any copy will damage the original disc !! Secondo voi è una frase solo per spaventare o può essere vero ?
A rigor di logica se il dischetto è protetto da scrittura (linguetta aperta) il suo contenuto informativo non può essere modificato: il problema di eventuali scritture "strane" sul floppy è così risolto; rimane il problema della lettura: può un'operazione di lettura danneggiare il supporto? La risposta è: boh! In particolare, potrebbero esserci delle tracce appositamente difettose che, se lette, facciano in modo che la testina danneggi ulteriormente la superficie magnetica? Francamente non lo sò! Quindi lascio il campo a qualcun'altro che ha più esperienza di me in quest'ambito! Di più nin zò!
Ciao :)
Ragazzi, grazie per aiuto ma non sono riuscito ancora. Ho provato con COPYQM, DISC COPY, ANADISK, RAWWRITE e niente. Già in lettura indica "errore di lettura". Track 28 GAP IN SECTOR .... Sembra che è un può dura.
Sapete qualche altro programma più recente. Il floppy lo comprato, ho speso ben 100 euro e voglio avere una copia di riserva perchè con uno mi è gia capitato di perderlo perchè si è bloccato.
Grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.