View Full Version : problema con cavo usb per tras. dati
volevo trasferire dei file da un notebook di un amico al mio pc ed una volta collegato il cavo ed installato il software cioè pclink dal pannello di controllo noto un problema generico con una porta usb e non funzia nulla!!! il mio amico con quel pc ha trasferisce regolarmente file dal suo pc agli altri per fare backup......
servono impostazioni particolari? qualcuno ne sà qualcosa? bye
Mancio76
03-05-2003, 22:36
Solitamente oltre ad installare il software apposito bisogna installare anche i driver (che il SW non installa automaticamente) che si possono trovare o nel cd di installazione oppure sul sito del produttore (quelli della Maxxtro sono quasi universali per questo tipo di periferica)
Saluti
io ho installato anche i driver e fin lì tutto ok il sistem mi dice anche che la periferica è stata installata con successo dopo dichè non mi funzia più niente e dal pannello di controllo appare una anomalia sù di una porta usb....scollegando il cavo torna tutto ok ricollegando ritorna il problem...ho provato a canbiare tutte le porte...a disabilitare l'usb 2.0 e farle funziare come 1.1 ed ho ricaricato i driver delle porte usb.....niente!! da notare che io ho modem scanner e stampante usb e funzia tutto.......
Mancio76
04-05-2003, 07:45
Prova a staccare le altre periferiche USB quando attacchi il cavo: a me a volte se passo i dati e stampo contemporaneamente con la mi a Z43 mi va tutto in blocco...
Saluti
hai ragione forse c'è un calo di tensione...cmq le periferiche usb erano tutte spente quando collegavo il cavo al pc....... MAH! proverò anche questa.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.