PDA

View Full Version : RedHat9 + Adsl USB

zioken
03-05-2003, 21:51
Allora sul muletto (secondo pc in config.) ho installato RedHat 9.0

Installazione tutto OK, il demone USB viene caricato correttamente all'avvio, tanto chè se collego una webcam questa funziona regolarmente (si accende il led di stato)

Possiedo un modem Adsl WebPower USB (quelli che forniva alice). Il problema è che le lucine di stato del modem si accendono...ma io non capisco con quale programma instaurare la connessione in internet.

Premetto che uso solo KDE come X Graphics..., ho provato KPPP ma funziona solo con modem 56k analogici...

Per piacere mi aiutate? :cry:

Ghepardo
03-05-2003, 23:19
http://eciadsl.flashtux.org/
su questo sito ci sono dei drivers, scaricali. scompatta il tutto in una directory, entra da ROOT in KDE (e non solo in terminale).

Entra nella directory dove hai scompattato i file dei driver (si chiamano usermode7) ed esegui i seguenti comandi:
./configure
make
make install
eciconf.sh
da li configuri il tutto e poi esegui
startmodem.

MadMax_2000
04-05-2003, 11:07
Originally posted by "Ghepardo"

http://eciadsl.flashtux.org/
su questo sito ci sono dei drivers, scaricali. scompatta il tutto in una directory, entra da ROOT in KDE (e non solo in terminale).

Entra nella directory dove hai scompattato i file dei driver (si chiamano usermode7) ed esegui i seguenti comandi:
./configure
make
make install
eciconf.sh
da li configuri il tutto e poi esegui
startmodem.

ti parlo io visto che sono un suo amico e ho provato a configurargli l'adsl....

ho scaricato i drver sopraelencati.... ho lanciato da root ./eciconftxt.sh...eseguita la config...ma alcuni parametri non riesco a settarli correttamente (almeno presumo..)

impostato il modem è un IPM datacom WebPower...numeri VID 8 e 35....poi mi chiede un protocollo fra cui LLC e altri che non ricordo..(cmq basati su ethernet ras PPPOE)...

non è che puoi passarmi una guida di testo per la config di questi driver.... :sofico:

Ghepardo
04-05-2003, 11:30
guarda io ho seguito i readme che sono dentro i driver. + di quello ke sta scritto la non so ke dirti.
leggiteli.