View Full Version : Radeon 9700 e problemi di alimentazione...
Ragazzi, ma è possibile che ci vogliano alimentatori da 400 water :D per far andare decentemente le schede 9700 liscia e pro ?
Sento un sacco di gente che si lamenta per blocchi e riavvii a risoluzioni basse... a causa dell' alimentatore troppo piccolo (e sto parlando di alimentatori da 350 W).
Io dovrei prendere una 9700 liscia fra poco (forse), ma non so se il mio alimentatore da 325 W ce la farà a supportarla decentemente...
Cosa mi dite voi ?
Se tieni tutto a frequenze di default ti basta anche un 300W OEM scarso, se cominci ad OC processore e VGA no
fabianfolle
04-05-2003, 00:14
io ho un alimentatore da 300Watt e nessun problema(vedi sig.) su i due PC
Ne ho preso uno da 550 non di marca. Ho un bel po' di roba da alimentare :D
SaluT
ecco la mia config. e nn ho problemi con un Q-Tec da 400w ;)
io ho una hercules 9700 e un 1600+ niente oc.
Come ali ho un 300w, va sempre bene apparte con ut2 che ogni tanto crasha,penso sia l'ali quindi lo cambierò con un q-tec da 550w
Hanamichi
04-05-2003, 14:32
e si con alimentatori da 300W si blocca quasi sempre... ho dovuto portare il mio procio a 1500 per farlo andare! :cry: però adesso con 400W tutto OK! :D
Io ho un'ALI da 300W e non mi dà nessun problema.... :confused:
Ragazzi, non mi state dicendo tutti la stessa cosa purtoppo...
Qualcuno con dei problemi c' è...
Comunque io la prendo... se poi mi si blocca tutto... so dov' è il problema ;)
Grazie.
Originally posted by "Xilema"
Ragazzi, non mi state dicendo tutti la stessa cosa purtoppo...
Qualcuno con dei problemi c' è...
Comunque io la prendo... se poi mi si blocca tutto... so dov' è il problema ;)
Grazie.
esatto devi provare...c'è a chi va con ali scarsi e a chi no ;) :D
Hanamichi
04-05-2003, 19:48
Originally posted by "dieg"
esatto devi provare...c'è a chi va con ali scarsi e a chi no ;) :D :cry: :cry: sigh :cry: :cry:
Quarziux
05-05-2003, 01:13
ALT!!! STOP!!! :eek:
se ho letto bene FORSE i miei problemi di crash sono dovuti all'ALI?? :confused:
ultimamente + salgo di VPU/RAM + devo scendere di FSB CPU.... :confused:
possibile che con la conf. in sign (ali TT 420W) abbia anch'io questi problemi???
ma "quanto succhia" in overclock la 9700??
notte a tutti
Ste
BelloFrescoFresco
05-05-2003, 01:45
vai tranquillo..altrimenti un buon alimentatore, che adesso si trovano a prezzi accessibbilissimi, non ti guastaerebbe..e poi calcola che è una delle spese piu durature ..dopo un buon monitor.. :D
a me andava bene sia con il 300W ke ora con il TT 420W :D
dipende dipende :D
byz
Originally posted by "Quarziux"
ALT!!! STOP!!! :eek:
se ho letto bene FORSE i miei problemi di crash sono dovuti all'ALI?? :confused:
ultimamente + salgo di VPU/RAM + devo scendere di FSB CPU.... :confused:
possibile che con la conf. in sign (ali TT 420W) abbia anch'io questi problemi???
ma "quanto succhia" in overclock la 9700??
notte a tutti
Ste
Nel tuo caso probabilmente è il canale agp e con lui il procio che vanno sotto sforzo e ti costringono a scendere di fsb,prova a salire con il vagp,ti consiglio 1.8v,cmq io sono arrivato a 2.0vagp senza problemi ma continuativi NO!
Il sistema con 9700 std l'hai testato per la max stabilità in ov.?
CIAO!!!
Quarziux
05-05-2003, 13:55
Nel tuo caso probabilmente è il canale agp e con lui il procio che vanno sotto sforzo e ti costringono a scendere di fsb,prova a salire con il vagp,ti consiglio 1.8v,cmq io sono arrivato a 2.0vagp senza problemi ma continuativi NO!
Il sistema con 9700 std l'hai testato per la max stabilità in ov.?
CIAO!!!
Ciao Gabry,
proverò stasera a salire abb. con vagp.
cmq in stabilità sono intorno ai 168, quando tiro la 9700 (come sign) devo scendere a 163/164 circa x non crashare (3dmark)
il dubbio mi rimane specie x la nuova 2.4 che mi manderà Alberto quando ha finito i suoi test (stai a vedere, mi chiedo, che poi non posso farla salire).
cmq stase le prove e poi ti farò sapere.
ciaoooo
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.