PDA

View Full Version : Optorite DVD +/-

awvqa
03-05-2003, 16:31
salve!
il motore di ricerca nn mi ha dato nessun risultato, da C*L c'è sto costoso master DVD dual.
Ha 8 mb di buffer, ma la casa produttrice nn l'ho mai sentita.. qualcuno l'ha o sa di +
'
grazie ciao

aXio
03-05-2003, 17:26
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443087&highlight=axio

da quei simpaticoni costa un po' troppo... diciamo il doppio...;)

Cmq è molto buono, è un Sanyo... cioè il produttore, poco noto alla maggioranza degli italiani, della meccanica di Plextor e molti altri... I suoimasterizzatori venivano importati in Italy dalla nacamedia, sotto il nome tedesco di Brainwave... morale: è un ottimo prodotto, soprattutto perchè ha anche la funzione di hd burn = 1gb su un normale cd-r :)
Prove "su strada", però, ne dobbiamo ancora vedere...

marben
03-05-2003, 18:59
Sanyo è stata l'azienda che introdotto la tecnologia BurnBroof e per questo deve essere elogiata. Tuttavia le meccaniche sono solo mediocri (i tanto odiati Philips nient'altro sono che dei Sanyo, tranne alcuni modelli), non possono reggere il confronto con le meccaniche LG, LiteOn (JVC) e direi anche Ricoh. Inoltre i masterizzatori Plextor usufruiscono di alcune tecnologie Sanyo (il BurnProof, appunto) ma montano meccaniche rigorosamente di produzione propria, analogamente a Teac (sino al modello 40x, in seguito si è affidata ad Asus per i masterizzatori).
Anche parlando di Hi-Fi professionale, Sanyo non ha mai potuto vantare una qualità eccelsa; si può considerare tale azienda come una valida produttrice, non sempre affidabile, e non particolarmente rinomata per la qualità dei suoi prodotti.

Adric
03-05-2003, 19:15
Condivido il post di Marben al 100 % :)
E, a sostegno del suo post, aggiungo; come mai l'Optorite ha un MTBF di 30.000 POH, mentre il LiteOn LDW-400D di 100.000 POH ?
Altre cosa strana L'MTBF dei masterizzatori DVD Teac (Pioneer rimarchiati) pari a 60.000 POH, contro le 100.000 dei masterizzatori cd Teac....
Almeno sul piano della durata, Sony, Toshiba e LiteOn LDW-400D sembrano essere avanti a tutti gli altri (Nec, Pioneer e Ricoh)
Vedremo LG.......
Speriamo che i Sony futuri non saranno inferiori come qualita' costruttiva..
avessi il Sony me lo terrei ben stretto......

aXio
03-05-2003, 19:27
Bhè ragazzi però Sanyo è sempre stato il pioniere del settore cdrw, io mi ricordo ancora il primo 24x, ad aprile 2001 ce l'avevo, poi ad agosto è uscito il plex, e poi tutti gli altri... Per esser tra i primi, con burn proof 2.0 (= 0 gap) eran già delle belle macchine...:)

Adric, il Sony l'ho proprio preso per quello, fiutando bene l'aria dal principio.... :)

silverman2k1
03-05-2003, 19:34
Originally posted by "Adric"

Almeno sul piano della durata, Sony, Toshiba e LiteOn LDW-400D sembrano essere avanti a tutti gli altri (Nec, Pioneer e Ricoh)
Vedremo LG.......
Speriamo che i Sony futuri non saranno inferiori come qualita' costruttiva..
avessi il Sony me lo terrei ben stretto......

Sempre che questi dati non celino fregnacce ... c'è da fidarsi? Esiste qualche marchio di qualità sugli MTBF? :confused:
Lo chiedo da ignorante.

MM
03-05-2003, 21:23
Non ci risulta, purtroppo....
E' un po' come la scadenza sulle merci deperibili: il produttore decide.... (più o meno)

Certo è che se uno ne mette una più bassa degli altri.... o è poco furbo o ci sono problemi ;)

marben
04-05-2003, 19:12
Incontestabilmente Sanyo è stata spesso (ai tempi dei 24x - 32x in particolare) la prima ad innovare il mercato, ma ciò non toglie che i suoi prodotti sia comunque inferiori, nonchè più costosi rispetto a molti altri. Forse proprio per questa celerità i prodotti di Sanyo sono rimasti in uno stato embrionale, dati i numerosi difetti riscontrabili nei prodotti di tale azienda. D'altronde l'esperienza insegna a tutti che non è bene fidarsi troppo delle tecnologie neonate, perchè è bene farle maturare prima di procedere agli eventuali acquisti. Spero che Adric sia concorde con me anche circa questo concetto che ho sviluppato.

aXio
04-05-2003, 20:46
Sicuro. Però a me serviva un cdrw 24x a aprile non ad agosto, quindi è stata una scelta obbligata. In quei mesi mi pare ovvio che Plex come tutti gli altri abbia apportato migliorie... Anche perchè sennò cosa ci starebbero a fare?

Il tuo concetto è incontestabile, essendo un dato di fatto :)

Questo discorso potremmo anche farlo col Pioneer a03. Se ti serve compri, sennò se puoi aspettare le migliorie compri a tempo debito, è una legge quasi biologica :)

awvqa
04-05-2003, 21:02
Originally posted by "aXio"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=443087&highlight=axio

da quei simpaticoni costa un po' troppo... diciamo il doppio...;)

Cmq è molto buono, è un Sanyo... cioè il produttore, poco noto alla maggioranza degli italiani, della meccanica di Plextor e molti altri... I suoimasterizzatori venivano importati in Italy dalla nacamedia, sotto il nome tedesco di Brainwave... morale: è un ottimo prodotto, soprattutto perchè ha anche la funzione di hd burn = 1gb su un normale cd-r :)
Prove "su strada", però, ne dobbiamo ancora vedere...

scusa dovi lo trovi a quasi la metà?
grazie

aXio
04-05-2003, 21:42
Originally posted by "awvqa"

scusa dovi lo trovi a quasi la metà?
grazie

il prezzo ufficiale è attorno ai 300$
http://castle.pricewatch.com/search/search.idq?qc="DD0203"*%20AND%20@totalcost>0%20AND%20@minorder=1&cr=DD0203&ne=11606&l=11560

Per il sony il prezzo sarebbe 349$ in america, convertito a 399€ (con cosa abbiano convertito non si sa...) da Sony. Qua invece i prezzi li sta facendo chi rivende, e ci fa un po' di pizzo, diciamo del 100% ;)
Poi ognuno è libero di investire i propri soldi come meglio crede....

Adric
05-05-2003, 21:57
D'altronde l'esperienza insegna a tutti che non è bene fidarsi troppo delle tecnologie neonate, perchè è bene farle maturare prima di procedere agli eventuali acquisti. Spero che Adric sia concorde con me anche circa questo concetto che ho sviluppato.
Finalmente qualcuno che la pensa come me :D
Ma e' anche una questione di mercato, come spiego qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445567

Sempre che questi dati non celino fregnacce ... c'è da fidarsi? Esiste qualche marchio di qualità sugli MTBF?
Lo chiedo da ignorante.
Certo, l'MTBF potrebbe essere calcolato con criteri diversi da case differenti. Pero' e' significativo che LiteOn dichiari dati cosi' differenti per due diversi modelli (30.000 per l'Optorite e 100.000 per l'altro)

Mistral PaolinuX
05-05-2003, 22:10
Ciao !

Condivido, condivido. Nessuno vuol togliere i meriti di Sanyo (ah, una piccola nota: gap = 0 non mi risulta possibile con qualsiasi BP e suoi derivati; può essere che io mi sbagli), ma non è che abbia mai prodotto dev eccelsi. Sicuamente il settore di ricerca e sviluppo è all'avanguardia, ma se poi produce tecnologie e prodotti che non sono ai massimi livelli, non so quanto il gioco valga la candela, tenendo anche conto che le varie tecnologie sono brevettate, quindi lo sviluppo da parte di soggetti terzi può avvenire solo a determinate condizioni, cioè il pagamento di royalties salatissime.

Un salutone ad Adric e Marben

Paolo