View Full Version : Semplice vostro parere
Per favore aiutatemi! Cercavo una scheda video rispettabile, mi sapreste dire qual'è tra queste 2 la migliore CONSIDERANDO che mi occupo di videogame e computer grafica?
Biohunter
03-05-2003, 15:11
posso farti una domanda?
perkè una scelta così ristretta? Potevi anke enunciare la 9700 o la 9500pro mentre hai enunciato la + "scarsa" ke equivale + o - ad una gf/4 ti4200 e quindi ovviamente non c'è paragone tra la 4800 e la 9500, di certo a sfavore della 9500.
ByeZ
TheDarkAngel
03-05-2003, 15:43
9500
ho messo queste due perchè sono alla portate dalle mie tasche (circa 200€)
Originally posted by "Biohunter"
Potevi anke enunciare la 9700 o la 9500pro mentre hai enunciato la + "scarsa" ke equivale + o - ad una gf/4 ti4200 e quindi ovviamente non c'è paragone tra la 4800 e la 9500, di certo a sfavore della 9500.
ByeZ
Verissimo.. sotto la 9700 nulla può competere.
però con 220 € ti prendi una 9500 pro :rolleyes: ;)
Originally posted by "dieg"
però con 220 € ti prendi una 9500 pro :rolleyes: ;)
infatti.
cmq per computergrafica che intendi?
3dsudio ed affini?
in quel caso meglio la geforce
la 9500pro:
costa meno e rende "quasi" uguale :D
Biohunter
03-05-2003, 20:02
Originally posted by "Dav
dE"]ho messo queste due perchè sono alla portate dalle mie tasche (circa 200€)
scusa ma dovi la trovi una 4800SE a 200€? :confused:
scusa ma dovi la trovi una 4800SE a 200€? :confused:
su bow.it vorrei infatti prendere qualcosa lì per comodità e queste sono le 2 a cui arrivo.
si per CG intendo smax e affini, lo so che non nfluisce molto in quel campo però.
Cercate di darmi le vostre motivazioni, altrimenti come faccio a decidere :confused:
Scusa mi dici dove la trovo una 9500 pro a quel prezzo?
guarda qui http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3&sessID=14fd056c84f8110587682a9c5511ea72
da tecno c@mputer viene 223€ ;)
la TI 4800 è una grande scheda tutt' ora.
la 9500 va molto bene con i filtri, il 4x resterà fruibile per diverso tempo secondo me, senza paga la sua architettura castrata a 4 pipe.
dE"]Per favore aiutatemi! Cercavo una scheda video rispettabile, mi sapreste dire qual'è tra queste 2 la migliore CONSIDERANDO che mi occupo di videogame e computer grafica?
9500 128mb senza ombra di dubbio.. :D
no la 9500 liscia non è un buon affare :o
prendi la 9500 pro che è molto meglio ;)
no la 9500 liscia non è un buon affare :o
prendi la 9500 pro che è molto meglio ;)
questo lo dici tu... :p
si lo dico io ;)
possono confermare anche altri se vuoi ;)
la 9500 era conveniente solo quando c'erano quelle moddabili a 9700 ;)
adesso no perchè a diffeenza delle 9500 pro hanno solo 4 pipeline di rendering contro le 8 della pro ;)
e visto l'esigua differenza di prezzo la scelta migliore è la 9500 pro ;)
Black imp
03-05-2003, 21:44
scusate io sono rimasto fuori dal giro per un bel po' e approfitto: ma i driver della ati sono finalmente all'altezza o bisogna sempre aspettare mesi per fare funzionare le features delle schede che si comprano?
:rolleyes:
nvidia fin'ora l'ho preferita anche perchè scrive internamente i driver per linux!
però come immagine 2d mi dicono in tanti che ati è superiore.
:(
I drivers ATI oggi come oggi sono quasi ai livelli di quelli NVIDIA, senza dubbio. Nell'ultimo anno con l'avvento dei catalyst la ATI è riuscita a mostrare quasi a pieno il potenziale delle proprie schede. Il TV-OUT ATI, secondo me, è paragonabile quasi a quello delle Matrox: è molto meglio di quello NVIDIA! ;)
(presa in prestito da alex23) (quoto) ;)
Black imp
04-05-2003, 11:31
mmmmmmh grazie; interessante!!! se ci fosse un full support per ati per il 3d sotto linux ne prenderei una subito.
Allora: io ero propenso per la nvidia e da quello che dite la 4800 non ha paragoni con la 9500 non pro, giusto :confused: ma vedo più votata la seconda.... :(
Considerate anche che non userò mai il tv-out....
Dunque, se io ponessi la gf alla 9500 pro, che mi dite? vi prego aiutatemi a decidere entro martedì...
Biohunter
04-05-2003, 16:41
dE"]Allora: io ero propenso per la nvidia e da quello che dite la 4800 non ha paragoni con la 9500 non pro, giusto :confused: ma vedo più votata la seconda.... :(
Considerate anche che non userò mai il tv-out....
fidati...ki ha votato forse l'ha confusa con la PRO ma la non pro è sotto e senza filtri anke di molto alla 9500.
ByeZ ;)
allora è meglio la 4800 della 9500, però la 9500 pro è migliore di entrambe ;)
fidati...ki ha votato forse l'ha confusa con la PRO ma la non pro è sotto e senza filtri anke di molto alla 9500.
ByeZ ;)
lo stavo dicendo io :eek: ;) :D
ok allora ho deciso la 9500 pro a 223 eur ok? :D
ok ;)
se vuoi di + prendi la 9700 (ma costa anche d+ ;) )
Scusate, ho letto sul profilo di un Power extension cable - cosa sarebbe?
la 9500pro ha un attacco di alimentazione supplementare (direttamente dall'alimentatore del PC! ;) )
Ottima scelta: tra le 2 del sondaggio questa è sicuramente meglio (la 4800 è invece superiore alla 9500 lisssssia)
Originally posted by "Raven"
la 9500pro ha un attacco di alimentazione supplementare (direttamente dall'alimentatore del PC! ;) )
Ottima scelta: tra le 2 del sondaggio questa è sicuramente meglio (la 4800 è invece superiore alla 9500 lisssssia)
si prende corrente direttamente dal molex dell'alimentatore ;)
confermo l'ottima scelta ;) :sofico:
si prende corrente direttamente dal molex dell'alimentatore ;)
confermo l'ottima scelta ;) :sofico:
:eek: lo sospettavo.... se ora però il mio non ci arriva? :rolleyes: è da 280W anche xche finora avevo una GF2....
Non è detto... se è buono può essere sufficiente!
sopratutto non devi avere overclokkato niente ;) comunque se è abbastanza buono ce la dovrebbe fare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.