View Full Version : Drivers ATI & detonators
andy4fun
03-05-2003, 14:08
Ciao Raga.
Ho una Geffo 4 ti 4600 128 mb ram tv out.
Vorrei fare un bel upgrade di scheda. Sono sempre stato un fedelissimo NVIDIA... ma oggi a quanto pare la scelta delle prestazioni mi porterebbe a passare ad una ATI.
l'unica cosa che ancora mi blocca sono i driver ATI che non conosco affatto.
Sono molto soddisfatto dei detonator Nvidia specialmente sulla gestione del TV out...
Perciò sarei anche disposto a rinunciare ad un pò di prestazioni...piuttosto di manternere le caratteristiche dei detonator.
Il mio dubbio è...: ATI 9700 PRO con i driver che non conosco...
oppure Geffo FX 5800 ...?
qualcuno che li conosce entrambe..potrebbe dirmi come sono questi drivers ATi...specialmente...se gestiscono bene l'uscita TV?
Ciauz...
L'unica cosa che non posso dirti è sull'uscita tv. Sono passato da una 4400 ad una 9700 Pro. Ho tolto accuratamente i detonators, e installato i nuovi. Per ora ho provato 3dmark 2003 (d'obbligo per vedere mother nature), devastation e toca race driver. Nessun problema e ovviamente prestazioni superiori ma questo non c'è bisogno che te lo dica. I driver sono ottimi (il pannello di controllo è completissimo) ma alquanto pesanti da scaricare (si parla di 12mb circa per il pannello di controllo e 8/9mb circa per i driver veri e propri).
La Fx non la conosco ma se vai su www.nvitalia.com ci sono due recensioni una della Ultra fatta da CS25 e una della liscia fatta da Franki.
andy4fun
03-05-2003, 14:37
La pesantezza dei driver non mi interessa...visto che ho una DSL da 1.5 Megabit...
Quello che mi premeva era la gestione dell'uscita TV... e la valdità dei driver.
Tra queste 2...cosa mi consigliate?
GIGABYTE ATI RAD9700Pro 320Mhz128MBDDR TvOutDVI 8X
HERCULES 3DProphet ATI9700 Pro 128MB DDR TvOutDVI
dario fgx
03-05-2003, 16:07
ma xchè vuoi di + di una 4600?????????'
Originally posted by "andy4fun"
Ciao Raga.
Ho una Geffo 4 ti 4600 128 mb ram tv out.
Vorrei fare un bel upgrade di scheda. Sono sempre stato un fedelissimo NVIDIA... ma oggi a quanto pare la scelta delle prestazioni mi porterebbe a passare ad una ATI.
l'unica cosa che ancora mi blocca sono i driver ATI che non conosco affatto.
Sono molto soddisfatto dei detonator Nvidia specialmente sulla gestione del TV out...
Perciò sarei anche disposto a rinunciare ad un pò di prestazioni...piuttosto di manternere le caratteristiche dei detonator.
Il mio dubbio è...: ATI 9700 PRO con i driver che non conosco...
oppure Geffo FX 5800 ...?
qualcuno che li conosce entrambe..potrebbe dirmi come sono questi drivers ATi...specialmente...se gestiscono bene l'uscita TV?
Ciauz...
I drivers ATI oggi come oggi sono quasi ai livelli di quelli NVIDIA, senza dubbio. Nell'ultimo anno con l'avvento dei catalyst la ATI è riuscita a mostrare quasi a pieno il potenziale delle proprie schede. Il TV-OUT ATI, secondo me, è paragonabile quasi a quello delle Matrox: è molto meglio di quello NVIDIA!
Per la GeffoFX 5800, beh, te la sconsiglio sia per le prestazioni pure, sia per la qualità dei drivers che non è paragonabile a quella degli altri prodotti NVIDIA!! O ti prendi una 9700pro o ti tieni la 4600, tieniti lontano dal flop FX... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
norman900
03-05-2003, 19:48
Mi associo ;)
yossarian
03-05-2003, 21:01
Originally posted by "dario fgx"
ma xchè vuoi di + di una 4600?????????'
mi associo. Secondo ma ti conviene aspettare ancora e prendere una scheda video della prossima generazione
Anche io ti consiglio di aspettare una sk di nuova generazione :D
Cmq se proprio devi cambiarla, passa ad ATI che l'uscita TV è ecceziunale veramente ;)
Fra le due giga e hercules io ti consgilio la prima, costa meno e oramai le ati sono tutte buone.
Ciaoz
Hanamichi
04-05-2003, 13:58
Se vuole giocare con i filtri la 9700 se la deve prendere subito! ;)
marcowave
04-05-2003, 14:21
prendi la giga, io ce l'ho!!
la benissimo, si overclocca x bene e costa meno!!! ;)
ciao :)
Scusate l'OT ma ho il seguente problema:
voglio flashare il bios della mia Ati 9700 liscia. Essendo Ati originale (nn sapphire ) nn riesco a trovare un bios che me la faccia arrivare a 9700 pro.
Ho ram infineon 3.3.
Dove posso trovare tale bios? Ho provato a mettere quello della sapphire, ma nn mi sono spinto oltre perchè mi diceva che si doveva forzare la flashatura perchè qualcosa nn era compatibile...
Aiutoooo!
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.