View Full Version : dvd dual layer
Per alcuni test, mi servirebbe un dvd dati dual layer, dove lo posso
trovare?
Grazie
Andrea
CappelloPower
03-05-2003, 12:06
Originally posted by "muppy"
Per alcuni test, mi servirebbe un dvd dati dual layer, dove lo posso
trovare?
Grazie
Andrea
Credo non siano in commercio. Non li ho mai visti.
Se fossero disponibili, chi fa il backup dei propri film comprerebbe solo quelli invece di sbattersi con mille programmi per comprimere un dual in un single.
Forse qualcuno sa dove reperirne all'estero; attendiamo notizie dai più informati.
Saluti,
CappelloPower
Hai ragione, mi sono spiegato male: il dvd mi serve originale, non da masterizzare: debbo fare dei test di lettura. Ho provato coi dvd delle riviste, ma sono <4.7Gb.
Grazie
Andrea
Originally posted by "CappelloPower"
Credo non siano in commercio. Non li ho mai visti.
Se fossero disponibili, chi fa il backup dei propri film comprerebbe solo quelli invece di sbattersi con mille programmi per comprimere un dual in un single.
Forse qualcuno sa dove reperirne all'estero; attendiamo notizie dai più informati.
Saluti,
CappelloPower
cavolata enorme...certo che esistono...ci sono i point 9,4GB da Carrefour
Saluti
Originally posted by "twigg0"
cavolata enorme...certo che esistono...ci sono i point 9,4GB da Carrefour Saluti
Prima che ti risponda aXio, guarda che i 9,4 Gb sono solo a doppio lato, da non confondersi con doppio strato..... ;)
silverman2k1
03-05-2003, 19:30
Originally posted by "Adric"
Prima che ti risponda aXio, guarda che i 9,4 Gb sono solo a doppio lato, da non confondersi con doppio strato..... ;)
Eh già. Toppata tremenda. Forse che sia vegetariano? :D :D
Poi Axio lo caxxia!
si, vabbè, qui nessuno mi sa dire se in commercio si trovano dvd vergini >4.7gb e mi sa dire un titolo di un gioco, di un sw, di una rivista che lo abbia in allegato o qualcosa di simile??
Grazie
Andrea
Dvd vergini a livello consumer oltre i 4,7 GB (detti DVD-5) non esistono, ci sono soltanto i doppio lato (detti DVD-10, 2 lati incollati da 4,7 GB l'uno); cio' si deve al fatto che non esistono i masterizzatori consumer (cioe' non professionali) che scrivano i supporti dual layer (o doppio strato; DVD-9 e DVD-18); il DVD-9 e DVD-18 sono solo preregistrati, quindi non sono registrabili. Non dimentichiamo che i cd audio, i cd-rom e i dvd delle case discografiche e cinematografiche vengono stampati e non masterizzati:
http://digilander.libero.it/pierugo1/traduzione_faq_dvd.html
giusto..errore mio..avevo confuso la domanda :D
Provate l'ultima versione di CloneCD o DVD. Nella guida si parla di piena compatibilità con DVD-5, 9, 10, 18, ossia con uno e due strati, oltre che lati.
Originally posted by "corgiov"
Provate l'ultima versione di CloneCD o DVD. Nella guida si parla di piena compatibilità con DVD-5, 9, 10, 18, ossia con uno e due strati, oltre che lati.
mi sa' che nn hai letto bene i post precedenti ;)
i dvd 9,10,18 sono solo originali, il fatto che poi li puoi copiare è un altro ;)
Io non ho ancóra trovato dischi a doppio strato, ma sulla guida di CloneCD/DVD si legge che si possono usare... il tempo dirà chi ha ragione.
Re: Aveva già letto, restando perplesso.
La tua perplessita' su cio' mi rende perplesso :eek: :D
Ammesso anche che riesci a trovare quei supporti (qualora esistessero..;) ); e con quale masterizzatore riusciresti a scriverli? Forse con qualche prototipo da migliaia di Euro, ammesso che riesci a rimediarlo... ;)
La guida di Clone non e' certo il riferimento mondiale infallibile sulla masterizzazione dvd.... E Clone non e' altresi' il miglior programma per masterizzare i Dvd...
E poi i detentori dei diritti sui film (case cinematografiche, distributori ecc) non lo permetterebbero mai..
Inoltre i successori designati del Dvd (Blue Ray e AOD) potrebbero impedire per sempre l'affermazione del DVD-9 come possibile formato registrabile.
Una volta sola ho provato CloneCD, alcuni anni fa, e mi deluse. Da quasi cinque anni utilizzo WinOnCD e, di recente, ho iniziato ad usare anche Nero. WinOnCD è, di sicuro, il miglior programma per masterizzare audio compresso. Peccato che non sia compatibile con i file AC3.
Per quelli, però, AC3 Burner della Sonic.
Vorrei aggiungere che io ho riportato solo quanto ho letto sulla guida di Clone, non che ci ho creduto. Oltre, sto aspettando i FD, DVD trasparenti che permetteranno l'inserimento di 140-200 GB di dati. Allorquando riuscivo a trovare i CD trasparenti della Yashi, ero contentissimo. Più il disco è trasparente, e meglio i dati si riesco a memorizzare.
Io non ho ancóra trovato dischi a doppio strato, ma sulla guida di CloneCD/DVD si legge che si possono usare... il tempo dirà chi ha ragione.
Certo....
Me l'ero proprio persa questa bibbia della masterizzazione...;)
Cmq se ne sei così sicuro, perchè non gli scrivi un'email? :)
Chiedi info, e vedrai che ti risponderanno...
Originally posted by "aXio"
Certo....
Me l'ero proprio persa questa bibbia della masterizzazione...;)
Cmq se ne sei così sicuro, perchè non gli scrivi un'email? :)
Chiedi info, e vedrai che ti risponderanno...
Io sono sicuro che non utilizzo CloneCD. Non so a che cosa possa servirmi. Non permette di creare DVD Video (Album AC3) né DVD Audio. Non crea foto CD. E' pieno di limitazioni multimediali, a che cosa mi serve? Precerisco AC3 Burner di Sonic e WinOnCD, che hanno tutte le funzioni che mi servono.
Ma questo l'hai scritto tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.