View Full Version : Lappare il processore?
nicolarush
03-05-2003, 11:27
scusatemi sono un neofita dell'overclock,volevo sapere se conviene lappare anke il core del processore(athlon) oppure è una cosa da non fare assolutamente?
Originally posted by "nicolarush"
scusatemi sono un neofita dell'overclock,volevo sapere se conviene lappare anke il core del processore(athlon) oppure è una cosa da non fare assolutamente?
Andrebbe fatto con una precisione non ottenibile a mano, se sbagli butti in processore, e sbagliare e' facilissimo.
Nightingale
03-05-2003, 12:12
Come sarebbe a dire anche il core?
dario amd
03-05-2003, 12:15
si cero si puo lappare anche il core ma non conviene in quanto se si sbaglia si puo buttare la cpu
io non lo farei ma se uno vole rischiare :D
nicolarush
03-05-2003, 12:25
Originally posted by "dario amd"
si cero si puo lappare anche il core ma non conviene in quanto se si sbaglia si puo buttare la cpu
io non lo farei ma se uno vole rischiare :D
cioè?uno sbaglio dovrebbe essere grossolano oppure basterebbe una semplice imprecisione x rendere la cpu inutilizzabile?
lo sbaglio dev'essere grossolano.. io ho lappato un duron600 senza problemi... carta fine e dito sotto il core senza fare troppa pressione senza problemi e un p4... entrambi erano fuori garanzia se non non li avrei lappati...
in sostanza il gioco non vale la candela... non ho avuto miglioramenti misurabili con il sensore della mobo..
nicolarush
03-05-2003, 16:28
il problema è ke io ho un procio con un angolo leggermente spizzato,funziona perfettamente xò scalda un po più di quando era integro
pensavo ke lappandolo avrei un po appianato la superficie e ridotto la temperatura
nicolarush
04-05-2003, 11:52
Originally posted by "acse"
lo sbaglio dev'essere grossolano.. io ho lappato un duron600 senza problemi... carta fine e dito sotto il core senza fare troppa pressione senza problemi e un p4... entrambi erano fuori garanzia se non non li avrei lappati...
in sostanza il gioco non vale la candela... non ho avuto miglioramenti misurabili con il sensore della mobo..
il fatto è ke in realtà nel p4 hai lappato la placca di protezione...spiegami meglio come ti è andata col duron...
ke carta hai usato etc etc
se c'è qualke altro ke ha informazioni da darmi è ben accetto
ho usato carta da 1200..
poi ho trovi una superficie che ti faccia da piano di un paio di centimetri di larghezza o stacchi i piedini di comma con un taglierino x poi reincollarli con un goccio d'attack..
metti la cpu capovolta sul piano col dito sotto il core e senza fare pressione fai su e giu' finche' spariscono tutte le scritte e il core assume un colore uniforme;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.