PDA

View Full Version : Ma è possibile che Windows XP si corrompa da solo?!

supermarchino
03-05-2003, 10:51
E' già la terza volta che, su pc diversi, altrimenti stabili, correttamente configurati e aggiornati, con antivirus e firewall aggiornatissimi (uno dei pc addirittura mai nemmeno ha visto l'Internet!) senza che alcunché venga fatto, Windows XP si incasina da solo da un riavvio all'altro. In particolare un paio di volte semplicemente non è mai più ripartito, e nemmeno si riusciva a ripristinare l'installazione dal cd (si è dovuto formattare); un'altra volta non riusciva più ad accedere alla directory di un utente sebbene la medesima fosse disponibile per gli altri... :rolleyes:

orestino74
03-05-2003, 10:53
Di solito quando ti parte il file all' avvio (system) per me è un problema di ram, in altri casi è un problema di hard disk che mi è capitato (ma è solo una supposizione!)....se vuoi un consiglio su come evitare di riformattare da capo e un paio di possibili cause, leggi qui:

http://www.hwmania.it/guide100203.asp
:D

supermarchino
03-05-2003, 10:55
Originally posted by "orestino74"

Di solito quando ti parte il file all' avvio (system) per me è un problema di ram, in altri casi è un problema di hard disk che mi è capitato (ma è solo una supposizione!)....se vuoi un consiglio su come evitare di riformattare da capo e un paio di possibili cause, leggi qui:

http://www.hwmania.it/guide100203.asp
:D

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma com'è possibile che le suddette macchine siano stabili e perfette per 5 mesi e poi ... puf! :rolleyes:

orestino74
03-05-2003, 10:56
Guarda, a me lo ha cominciato a fare dopo un anno, vai a capire che diavolo poteva essere!

Invece su un altro pc lo faceva sempre, e smetteva solo se disabilitavo la cache di scrittura dell' hd!!!

Misteri del PC!

Braga83
03-05-2003, 11:16
dov'è l'opzione per disattivare la cache di scrittura?

supermarchino
03-05-2003, 11:40
Originally posted by "orestino74"

Guarda, a me lo ha cominciato a fare dopo un anno, vai a capire che diavolo poteva essere!

Invece su un altro pc lo faceva sempre, e smetteva solo se disabilitavo la cache di scrittura dell' hd!!!

Misteri del PC!

mi sembra grave...
allo studio abbiamo due pc quindi oltre 400.000 £. in licenze oem ... un AMD, che è una roccia, e un Intel (cmq. è casuale...), che fa pure da print e data server e gateway internet, che una volta si è corrotto da solo... :rolleyes:
uno paga fior di quattrini e poi succedono 'ste cose... ma con linux o col mac acadono?!

Mirus
03-05-2003, 12:17
No, almeno non in quel modo. WinXP con il tempo cresce, rallenta e poi si pianta ...

supermarchino
03-05-2003, 12:52
Originally posted by "Mirus"

No, almeno non in quel modo. WinXP con il tempo cresce, rallenta e poi si pianta ...

sì, è pazzesco... a meno che non usi solo word ed ie non hai speranza che un 'installazione duri molto oltre un anno...

anche outlook express... cresce e dopo un po' si pianta... :rolleyes:

TheyCallMeMr.X.
03-05-2003, 13:38
Originally posted by "Mirus"

:(

gigggi
03-05-2003, 14:04
cmq non lo fà solo xp ma anche win 98 98 se 95 win me win2000 ed infine xp!!

cmq se il problem è grave così come hai detto verifica che non ci siano problemi hardware.....

supermarchino
04-05-2003, 17:30
Originally posted by "gigggi"

cmq non lo fà solo xp ma anche win 98 98 se 95 win me win2000 ed infine xp!!

cmq se il problem è grave così come hai detto verifica che non ci siano problemi hardware.....

no, ho già detto che non ci sono problemi hardware...

che lo facessero anche win 95-98-me non avevo dubbi, ma mi aspettavo che almeno win2000 fosse più stabile... :rolleyes:

Marinelli
04-05-2003, 17:42
Il mio Win2k è stato installato più di un anno e mezzo fa e per il momento non ha fatto praticamente una piega... continua a lavorare tranquillo tranquillo, senza crash o quant'altro e vi assicuro che di software ne ho installato parecchio e ho anche un sacco di periferiche :)

Ciao :)

supermarchino
04-05-2003, 17:46
Originally posted by "Marinelli"

Il mio Win2k è stato installato più di un anno e mezzo fa e per il momento non ha fatto praticamente una piega... continua a lavorare tranquillo tranquillo, senza crash o quant'altro e vi assicuro che di software ne ho installato parecchio e ho anche un sacco di periferiche :)

Ciao :)

però è ben + lento vero? a caricarsi almeno ...

config?

PIII su Intel BX? :D :D

_Xel_^^
05-05-2003, 08:15
Scusate ma secondo me è perchè accade qualche errore in RAM o HD!
Penso sia normale... magari poi con particolari config, ram e hd non di qualità, questi errori si presentano più facilmente...
Credo che per i server esista la ram con controllo di errore proprio per questo... per quanto ne so io eh! ...ovvero poco niente :D :p

Ciau!

]Rik`[
05-05-2003, 10:22
Originally posted by "supermarchino"

config?

sicuramente meno di WinXP :)

vai con Win2k! :cool:

Mirus
05-05-2003, 11:14
Originally posted by "supermarchino"

config?

Il 2000 è lento solo in avvio ed in arresto del sistema. Questa lentezza si presenta solo se effettui gli aggiornamenti del Windows Update. Non voglio essere maligno ma credo che lo abbiano fatto di proposito per spingere gli utenti home verso XP che ha l'unico pregio di avviare ed arrestare in fretta :) Per il resto non cambierei il 2000 con nulla.