View Full Version : serial ata....HELP!!!!!
Vorrei una mano a configurare un hdd serial ata vi va' d aiutarmi?Ho win xp,installato su un maxtor 40gB..dopo aver collegato il secondo hdd sulla mia p4g8x il segate 120gB,viene visto in fase d boot,ma non nel sistema operativo,se nn con il relativo software della scheda madre relativo al controller raid ke gestisce suddetto hdd.Nn viene visto in risorse del computer,per cui e' impossibile scriverci...c'e' da creare prima una partizione come per gli ide?come si fa??anke per gli hdd serial ata esiste il master e lo slave?possono "coesistere"con i classici u-dma??grazie....
IL disco và senz'altro partizionato come gli altri ed immagino sia possibile tramite i soliti programmi
Master/Slave non esiste: ogni disco ha un cavo suo che collega una sola periferica
La coesistenza non è impedita e non dovrebbe creare problemi
Durante l'installazione di win Xp,nn avrebbe dovuto darmi la lista dei dischi rigidi nn partizionati,e quindi sia quello da 40 che quello da 120?
Nella lista compariva solo il maxtor da 40GB,per cui quell'altro come lo partiziono?Pensi ke partition magic lo veda come hdd nn partizionato?
Ci sono dei driver?
Se si, questi vanno caricati all'atto dell'installazione di XP, altrimenti il controller (e di conseguenza il disco) non lo vede
aggiungo il disco (io ho una abit) va settato come master ;)
Settarlo come master?ma i serial ata nn sono indipendendi?in ke modo l'hai settato come master?
C'è scritto nel manuale della mobo
io ho il principale su ide
e il secondario su sata, ma setttati master ;)
se lo metto slave nn va ;)
ciao :)
tutto ok...ho risolto con partition magic!e' bastato semplicemente
creare una partizione nel nuovo hdd e formattarla ntfs...grazie...cmq puoi dirmi il modello della tua abit?grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.