PDA

View Full Version : Problema strano con la RED HAT 9

Ghepardo
02-05-2003, 23:47
Ragazzi ho installato oggi la redhat 9...e sembra che non abbia il pacchetto PPPD ...

Ho la ADSL tin.it, ho scaricato i driver ECIqualcosa, e quando vado a fare ./configure mi dice chenon trova il pppd.

Rifaccio il configure eliminando il pppd check, ma quando provo a connettermi (quelle poche volte ke si allinea il modem) mi da un errore inerente al pppd.
Che posso fare? plz help!

Ghepardo
02-05-2003, 23:55
trovata risposta:
"Ho avuto lo stesso problema... Se non configuri una connessione internet dial-up durante l'installazione, MDK non installa pppd, il deamon che gestisce le connessioni ppp. Io ho risolto molto "rozzamente" creando con il wizard di MDK una connessione dial-up "vuota", ovvero ho seguito la procedura senza inserire nulla nei vari campi. In questo modo ha installato e configurato pppd da solo, ed il modem funziona perfettamente.
Spero di esserti stato utile.
Saludos"

Ghepardo
03-05-2003, 00:21
ci ho provato ma non va....
io ho redhat linux 9 e uso KDE. QUalcuno sa aiutarmi plz !?

ANDY CAPS
03-05-2003, 08:23
http://www.linuxdesktop.it/article.php?sid=162
prova a riconfigurare con questa guida

Ghepardo
03-05-2003, 12:35
allora ho risolto il problema del pppd installando prima i driver usermode 05.

con gli usermode 07 il modem non mi si allinea, smanettando ho usato gli 06 e a volte si allinea...dico a volte perchè è molto "aleatorio" l'evento "il modem si allinea". Come posso fare !?

ANDY CAPS
03-05-2003, 12:54
non ti so dire non ho il modem usb prova a vedere sul sito degli eciadsl co dovrebber essere dei file specifici per il sync

Ghepardo
03-05-2003, 22:14
risolto con i sync tnx...ora ho un problema con licq...funziona, ho la contact list ma non riesco a vedere le persone online

ANDY CAPS
03-05-2003, 22:32
in genere basta cambiare lo status tuo da offline ad on line per vederli
non lo uso moltissimo