View Full Version : Abit NF7-S v1.2 ha l'attacco per il TERMISTORE a 2 pin??????
Girando per la rete ho trovato questo componente:
TERMISTORE 2 PIN ALTA QUALITA PER RILEVAZIONE TEMPERATURA
Sonda a termistore utilizzata per il controllo della temperatura dei dispositivi periferici della scheda madre. L'attacco standard con passo 2.54mm ne garantisce la compatibilità con tutte le mainboard esistenti in commercio. Il montaggio della sonda richiede pochissimi minuti, basta infatti appiccicare la sonda al dispositivo da tenere sotto controllo (es. Chip Grafico, ChipSet, etc.) e collegarla direttamente sull'apposito connettore presente sulla scheda madre.
http://www.chipstation.it/foto/TERMISTORE_big.jpg
Volevo sapere se sulla mia Mobo esiste questo tipo di attacco, ma soprattutto se la precisione della sonda e della temperatura è paragonabile ad esempio all'ottimo termometro della Senfu (foto sotto)
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/senfu/termometro/img/termometro_main.jpg
Grazie 1000! :)
Possibile che con tutti gli utenti che hanno questa Mobo nessuno sappia se si può mettere questo termistore a 2 pin e se è preciso????????
:( :cry: :cry: :muro:
Chiedo aiuto ai moderatori......forse ho sbagliato forum??????
Andava messo in overclock?????? Dato che a me serve sapere con precisione la temperatura di esercizio della CPU sotto stress in overclock.
Nel caso abbia sbagliato chiedo se è possibile spostarlo nella sezione giusta e chiedo venia per l'errore!!!!!! :muro: :muro: :(
x quanto ne so io ,solo le soltek ce l'hanno in dotazione ed hanno la possibilità di monitorare la temperatura di una qualsiasi parte :)
Originally posted by "wilson"
x quanto ne so io ,solo le soltek ce l'hanno in dotazione ed hanno la possibilità di monitorare la temperatura di una qualsiasi parte :)
Azzz.....allora mi chiedo perchè sti furboni che la vendono scrivono " L'attacco standard con passo 2.54mm ne garantisce la compatibilità con tutte le mainboard esistenti in commercio ".
Io credevo che questa sonda si potesse attaccare a qualsiasi mobo!!!!!!! :( :cry: :cry: :muro:
71 visitatori e nessuno che ne sa niente oltre a Wilson????????
Non c'è proprio nulla da fare????? Non si può collegare????????
Almeno mi metto l'anima in pace e mi comprerò il termometro della Senfu....però prima volevo essere sicuro.
NB: Tra l'altro ho notato che il cavetto costa la bellezza di 1.50€ mentre un termometro ne costa anceh 25 di €!!!!!!!! :eek: :muro:
playmake
04-05-2003, 06:48
kazz... caruccio il termometro... io prima o poi lo prendo... troppo importante, vorrei sapere quali sono le mie temp reali...
Originally posted by "playmake"
kazz... caruccio il termometro... io prima o poi lo prendo... troppo importante, vorrei sapere quali sono le mie temp reali...
Bhe ma se riuscissimo a scoprire se si potrebbe attaccare la sonda direttamente alla nostra mobo non sarebbe meglio?????????
Si risparmierebbe e non poco direi, l'importante ovviamente che la sonda riporti le temperature fedelmente!!!!!!!!
Chissà come mai certe volte apro dei thread a cui nessuno riesce di trovare una risposta!!!!!!!!! :muro: :muro:
Ma solo io mi faccio certe domande???????? :( :muro:
Non si può, la NF7 non è predisposta purtroppo. E pensare che le vecchissime BE6-II lo erano...
Originally posted by "devis"
Non si può, la NF7 non è predisposta purtroppo. E pensare che le vecchissime BE6-II lo erano...
OHhhhhhh per lo meno qualche d'uno mi ha dato una risposta......anche se preferivo fosse possibile collegarlo :( :( !!!!!!
Lo hai letto sul sito della Abit o hai provato tu stesso???????
Il manuale non lo riporta, ho anche controllato il PCB ma nulla.. Inoltre se ci fosse la predisposizione ci sarebbe stata una voce nel bios del tipo "external sensor"
hard_one
05-05-2003, 15:42
Originally posted by "marcos"
Azzz.....allora mi chiedo perchè sti furboni che la vendono scrivono " L'attacco standard con passo 2.54mm ne garantisce la compatibilità con tutte le mainboard esistenti in commercio ".
Io credevo che questa sonda si potesse attaccare a qualsiasi mobo!!!!!!!
hanno dimenticato alla fine la parola "compatibile"
comunque evidentemente i produttori di mobo non lo ritengono importante
Grazie cmq per l'interesse ;) .......vorrà dire che mi ci faccio il segno della croce e mi compro il termometro con sonda!!!!!!!!
redpepper
05-05-2003, 21:42
Il sensore che si vede nella prima foto è flessibile e di solito lo attacchi sotto al procio. Quello che ho io in dotazione al case xaser III lo danno con due fili molto sottili che passano tra i pin del procio. Va poi connesso alla mobo se ha il connettore o al pannellino in cima allo xaser III che viene venduto anche separatamente come hardcano mi sembra puoi cmq guardare su thermaltakeitalia.it o com. La precisione di temperatura da loro dichiarata è +/-1% e nel mio caso segna 4,5° circa gradi in meno rispetto al sensore della mobo (ora è 50,8° mentre la scheda legge 55,5°).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.