PDA

View Full Version : Prometeia qualcuno lo ha provato?

angie
02-05-2003, 23:02
Ciao a tutti, pensavo di fare un super upgrade nel raffreddamento passando a quello che probabilmente è il più potente sistema di raffreddamento in vendita attualmente (lasciate perdere l'azoto liquido ;) ), appunto il prometeia; però una cosa è per me fondamentale: l'assenza di rumore tipo delta o elicotteri vari...non so se mi spiego; per quel che costa mi rifiuto di sentire una mosca volare ecco perchè vi chiedo se l'avete mai SENTITO, più che visto, in funzione
Grazie a tutti ;)

angie
03-05-2003, 00:02
altra cosa sempre in tema prometeia; qualcuno sa dirmi se sul mio case akasa tutto in plexiglass lo posso montare con un adattatore tipo quello per i llian -li?

guglielmit
03-05-2003, 07:54
Originally posted by "angie"

altra cosa sempre in tema prometeia; qualcuno sa dirmi se sul mio case akasa tutto in plexiglass lo posso montare con un adattatore tipo quello per i llian -li?

Lo puoi montare su qualsiasi case. Pero' ti tocca modificare il fondo del case...devi fare in passaggio per il tubo...Per il resto,nessun problema.

Sebas80
14-05-2003, 19:01
Se ti può consolare le uniche ventole che puoi sentire del prometia dono le 2 ventole 120x120 ma se nn erro nn superano i 2000 giri, e poi sono controllate dallo stesso kit!
Cmq vai su www.supe****icon.it e da li vedi il sito del produttore, così vedo se ho sbagliato qualcisa! Ciauzzz!!!

P.S.
So che è una follia spendere 700 € per quell'attrezzo ma.....NN STARAI MAI PIU' A METTERE LE MANI VICINO AL RAFFREDDAMENTO, PERCHE' TI DURA UN ETERNITA' QUEL SISTEMA

ziococco
14-05-2003, 19:13
Controlla a questo link http://www.chip-con.com/index.php?pageid=15

35db in utilizzo e 40db all'avvio, almeno questi sono i valori di rumorosità descritti.

ciauz

Tejas
14-05-2003, 20:14
...più la/le ventole sui mosfet e (sarebbe meglio) sull'hd... :D

ztop
14-05-2003, 20:57
Originally posted by "Sebas80"

Se ti può consolare le uniche ventole che puoi sentire del prometia dono le 2 ventole 120x120 ma se nn erro nn superano i 2000 giri, e poi sono controllate dallo stesso kit!
Cmq vai su www.supe****icon.it e da li vedi il sito del produttore, così vedo se ho sbagliato qualcisa! Ciauzzz!!!

P.S.
So che è una follia spendere 700 € per quell'attrezzo ma.....NN STARAI MAI PIU' A METTERE LE MANI VICINO AL RAFFREDDAMENTO, PERCHE' TI DURA UN ETERNITA' QUEL SISTEMA

finchè non cambiano socket.........

guglielmit
14-05-2003, 21:18
Originally posted by "ztop"

finchè non cambiano socket.........

Il prometeia non ha nulla a che vedere con il socket :)

E' il kit che ti permette di agganciarlo al socket che puo' cambiare...C'e' per Amd e per P4. Appena esce un nuovo socket viene rilasciato un nuovo kit di aggancio. Questo e' uno dei tanti punti di forza del Prometeia.
Non c'e' alcun pericolo di non poterlo utilizzare in futuro!!

Sebas80
15-05-2003, 09:45
Originally posted by "guglielmit"

E' il kit che ti permette di agganciarlo al socket che puo' cambiare...C'e' per Amd e per P4. Appena esce un nuovo socket viene rilasciato un nuovo kit di aggancio. Questo e' uno dei tanti punti di forza del Prometeia.

Concordo pienamente con guglielmit

ztop
15-05-2003, 09:59

lo so anch'io che il prommy non ha nulla a che vedere con il socket.... ;) il mio discorso lo sai a cosa si riferiva,,,,,,con tutto quello che costa ....magari correre il rischio in futuro di non poterlo utilizzare,,,,sarebbe un bel ...............................

guglielmit
15-05-2003, 10:30
Originally posted by "ztop"

lo so anch'io che il prommy non ha nulla a che vedere con il socket.... ;) il mio discorso lo sai a cosa si riferiva,,,,,,con tutto quello che costa ....magari correre il rischio in futuro di non poterlo utilizzare,,,,sarebbe un bel ...............................

Si si,ho capito,ma oramai la Chip e' diventata un colosso tanto importante che non si ferma certo a breve...anzi si vocifera che stanno preparando un mini prommy per schede video!!! Ma nulla di ufficiale sono voci...
Garantiscono i kit opzionali per i futuri supporti....
Fidati...costa,ma e' un gran bel giocattolo che finalmente ti permette di metterti alle spalle tutti i problemi di calore,estate e inverno :)
Ciaoooo

PS:Non sono pagato per per pubblicita'!!! Parlo solo bene di un prodotto che mi ha soddistatto ai massimi livelli. Ai tempi del Vapochill la storia era ben diversa :(

ztop
15-05-2003, 11:47

Si si,ho capito,ma oramai la Chip e' diventata un colosso tanto importante che non si ferma certo a breve...anzi si vocifera che stanno preparando un mini prommy per schede video!!! Ma nulla di ufficiale sono voci...
Garantiscono i kit opzionali per i futuri supporti....
Fidati...costa,ma e' un gran bel giocattolo che finalmente ti permette di metterti alle spalle tutti i problemi di calore,estate e inverno :)
Ciaoooo

PS:Non sono pagato per per pubblicita'!!! Parlo solo bene di un prodotto che mi ha soddistatto ai massimi livelli. Ai tempi del Vapochill la storia era ben diversa :(

azz....quasi quasi lo piglio

edg3
15-05-2003, 11:56
scusate dato che interessava anke a me.. oltre al rumore (xche credo che sempre di un compressore si tratti) quanto consuma un'attrezzino del genere? però il prezzo è veramente esagerato!

Sebas80
15-05-2003, 12:39
Originally posted by "edg3"

scusate dato che interessava anke a me.. oltre al rumore (xche credo che sempre di un compressore si tratti) quanto consuma un'attrezzino del genere? però il prezzo è veramente esagerato!

leggi un po' questi due articoli:

-------1------- (http://hardwareanalysis.com/content/article/1622/)
-------2------- (http://www.chip-con.com)

fr4nc3sco
29-05-2003, 16:44
raga ma dal kit solo compressore al kit mach 2 cambia qualcosa in prestazioni? perche il mach 2 costa 1 botto di piu e nn si trova in pronta consegna

TheDarkAngel
29-05-2003, 16:53
dicono 33% + performante

fr4nc3sco
29-05-2003, 17:24
cavolo ma dove si puo trovare in italia? nn lo trovo da nessuno nessuno lo ha disponibile

Yota79
09-06-2003, 22:58
Originally posted by "fr4nc3sco"

cavolo ma dove si puo trovare in italia? nn lo trovo da nessuno nessuno lo ha disponibile

www.super@ilicon.it [@=s] ;)