PDA

View Full Version : Questa maledetta tv in b\n... help me please!

veditu
02-05-2003, 22:21
ho appena controllato sul manuale della sony e accetta solo VHS...

il mio problema è che in VHS sulla tv si vede solo in bianco e nero (ho un portatile toshiba 2450-101con geffo4 420 go e uscita a 4din).

devo fare qualche modifica???

ho comprato in un negozio un cavo di collegamento Y/C (si chiamano così i 4 din vero?) -> Scart. può essere lui il responsabile del malfunzionamento???

p.s. sulla mia tv ovviamente non esiste un ingresso s-vhs

KOOK
02-05-2003, 22:36
un mio amico aveva più o meno lo stesso problema con una R9000..
con il cavo in dotazione della scheda lungo 40 cm vedeva a colori (ma abbastanza male..) con altro cavo comprato in b/n.. (ovviamente sempre cavi s-video a 4 pin) risolto facendosi fare un cavo s-video -> composito (rca) e comprando un adattatore scart - rca..

spero di esserti stato utile.. ciao

veditu
03-05-2003, 12:12
speriamo... :-) e quanto costa questo cambiamento ne hai idea???
grazie

AranBenjo78
03-05-2003, 12:46
Il problema potrebbe anche essere che il tuo portatile deve essere configurato su PAL, a seconda del paese in cui ti trovi...
magari controlla nel bios.
Ciao.

KOOK
03-05-2003, 14:27
l'adattatore scart-rca 4€
il cavo rca maschi mascio.. non ne ho idea..
Il problema è il cavetto s-video -> rca.. che almeno dalle mie parti era introvabile.. in un negozio di computer al mio amico gli hanno chiesto 10€ per farglielo.. :eek: :eek:
alla fine se lo è fatto fare da un amico..
Prova a fare un giro per negozi di elettronica edi computer..

Comunque prova prima quello che ti detto AranBenjo..

ciao

veditu
03-05-2003, 14:32
ho già fatto passare tutti i settaggi... sono ok!

ho indivduato il problema legato a quelal maledettissima presa scart ceh accetta anceh s-vhs (ho una tv con quella feature e tutto si vede a colori. sulla stessa tv se imposto scart "semplice" si vede in bianco e nero).
Ok, ora vado in un negozio di informatica e mi informo.

Ma l'audio lo devo sparare sempre dentro la scart???

KOOK
03-05-2003, 17:09
Se il tuo TV non ha l'ingresso stereo.. si! Se hai un vcr con ingressi audio/video puoi usare quello e ti risprmi i 4€.. :D :D

ciao

veditu
05-05-2003, 18:46
bhe dai... i 4 euri non sono affatto un problema!!!
tra l'altro ho scoperto di possedere già un adattatore grazie alla mia videocamera.

qualcuno di voi è riuscito a trovare unn cavo s-video -> rca???? e se sì quanto l'avete pagato (non vorrei buttar via troppi soldi per un tentativo)?

help me please