View Full Version : Virtual Dub
Ciao...
grazie a voi sto capendo qualcosa in più...
ora però volevo chiedervi...
ho registrato un film in mpeg1 con una scheda di acquisizione e con Virtual dub vorrei eliminare le pubblicità...con Delete Frames eliminò ste benedette pubblicità ma quando ho finito il lavoro mi fa salvare solo in avi facendomi aumentare a dismisura la grandezza del file! cosa devo fare per mantenere il formato di origine? GRAZIE!
p.s.spero di essere stato chiaro :)
allmaster
03-05-2003, 09:12
se il file è mpeg1 non usare Virtualdub usa TMPGEnc
Originally posted by "allmaster"
se il file è mpeg1 non usare Virtualdub usa TMPGEnc
Grazie allmaster... :)
solo che ho un problema..potresti spiegarmi come se fossi un bimbo di 3 anni la procedura?
ti ringrazierei infinitamente...sai quando uso le graffette invece di eliminare le pubblicità , premendo run si isolano dal film ma non le elimino dal film! non so se sono chiaro!! :(
Originally posted by "Iron10"
Ciao...
grazie a voi sto capendo qualcosa in più...
ora però volevo chiedervi...
ho registrato un film in mpeg1 con una scheda di acquisizione e con Virtual dub vorrei eliminare le pubblicità...con Delete Frames eliminò ste benedette pubblicità ma quando ho finito il lavoro mi fa salvare solo in avi facendomi aumentare a dismisura la grandezza del file! cosa devo fare per mantenere il formato di origine? GRAZIE!
devi comprimere il video in divx o xvid o un codec mpeg4 se vuoi diminuire la grandezza senza perdere qualità! ;)
Amiga_User
03-05-2003, 13:38
Originally posted by "Iron10"
cosa devo fare per mantenere il formato di origine? GRAZIE!
una volta che hai tagliato le scene che non ti interessano vai sotto "video" e selezioni "direct stream copy", poi salvi con "file/save as avi" in questo modo non ricomprime il filmato video dopo averlo editato e tu avrai il file della grandezza di quello originale meno le parti che hai tagliato...
(stessa cosa per l'audio)
allmaster
03-05-2003, 21:17
il direct stream non funziona con l'MPEG1
Scaricariti tmpgenc
nel menù file trovi gli mpeg tool
l'ultima scheda è merge&cut
fai tanti spezzoni del film e poi li riunisci
il vantaggio di questa tecnica e che non ricodifichi il file
da virtualdub devi scegliere un formato di compressione e trasformarlo in avi il che può richiedere ore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.