PDA

View Full Version : MAME qui mi uccidono! Come si spara da tastiera???!!!

Matteo Trenti
02-05-2003, 22:00
Come si settano i comandi da tastiera????

Amiga_User
03-05-2003, 00:19
ma è davvero difficile leggere i documenti allegati agli emulatori?

SaintDragon
05-05-2003, 09:44
Prova col tasto "TAB" quando sei in un gioco...

skazzo
05-05-2003, 11:29
TAB è troppo generico, una volta apparso il menù cosa fa? :D
rispondo io:
con le frecce puoi muoverti nel menù che è apparso.
Se vuoi impostare gli stessi tasti per tutti i giochi entra nella sezione "input (general)", mentre se ti servono i controlli per quel gioco basta selezionare "input (this game)", spostandoti in giù con la freccia e premendo invio.
poi puoi selezionare i tasti relativi alle direzioni, ai pulsanti, ai coins e agli start....si preme invio sul pulsante da cambiare e si preme il tasto da assegnarci.

comunque i tasti standard per il giocatore 1 sono control, alt e shift di destra, spazio, z e x.

ciao!

SaintDragon
05-05-2003, 11:37
Originally posted by "skazzo"

TAB è troppo generico, una volta apparso il menù cosa fa? :D
rispondo io:
con le frecce puoi muoverti nel menù che è apparso.
Se vuoi impostare gli stessi tasti per tutti i giochi entra nella sezione "input (general)", mentre se ti servono i controlli per quel gioco basta selezionare "input (this game)", spostandoti in giù con la freccia e premendo invio.
poi puoi selezionare i tasti relativi alle direzioni, ai pulsanti, ai coins e agli start....si preme invio sul pulsante da cambiare e si preme il tasto da assegnarci.

comunque i tasti standard per il giocatore 1 sono control, alt e shift di destra, spazio, z e x.

ciao!

Nonj è che si può avere tutto su di un piatto d'argento così lo facevo lavorare un poco per avere in cambio tanto. :D

skazzo
05-05-2003, 12:07
come fa la canzone di ligabue?
"se per ogni aiuto avessi 1000 lire, che vecchiaia che passerei...."
:D :D

bazzico sul forum di emuita, e le domande dei newbie sono sempre quelle, gira e rigira in salse diverse, ma l'obiettivo è quello.
avevo in mente l'idea di fare una FAQ, una min guida, ma poi me l'hanno segata su emuita perchè mi dicevano che "sarebbe diventata un'altra documentazione snobbata da tutti" perchè è troppo difficile leggere i topic in rilievo o premere su "cerca"....quindi mi hanno abbattuto sul nascere.
vogliamo provarci qui?
visto che da queste parti sembrano più professionali, mettono in rilievo i topic interessanti e fanno delle mini guide in molte sezioni, potremmo stilarne una noi...

ciao!

gas77
06-05-2003, 09:46
posso chiedere un aiuto??? coeme avvio il mame?? col doppio click?? :pig: :D

skazzo
06-05-2003, 12:10
Originally posted by "gas77"

posso chiedere un aiuto??? coeme avvio il mame?? col doppio click?? :pig: :D
no, con il comando vocale "Voglio giocare a outrunner!" :rolleyes:

gas77
06-05-2003, 14:46
Originally posted by "skazzo"

no, con il comando vocale "Voglio giocare a outrunner!" :rolleyes:si ma sei vago scusa..... :mad:

cioè...lo devo dire in inglese o cosi come è scritto?? e poi...mi serve un microfono?? e se si....devo cercare quello apposito x il mame??

:sofico:

skazzo
06-05-2003, 15:27
scusa, ho sbagliato, pensavo volessi scaricarlo.... :D
per giocarci devi mettere le 500 lire nel floppy..... :sofico:
oppure puoi cambiare in gettoni alla cassa :cool:

mi sa che qui ci silurano....e dire che non è neppure un mio thread...

allora, qualcuno disposto a fare una mega guida, o perlomeno a tradurre o trovare la versione tradotta dei manuali mame e affini???