View Full Version : Serial ATA
Ho visto che è disponibile a questo indirizzo:
http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=wKAKpcZ7n72JI0mMvMQn7g__&A_CodArt=35056&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=13065495
uno dei primi HD serial ata in circolazione. Voi lo comprereste? cosa ne pensate di questa tecnologia in generale?
Io si...
il prezzo mi sembra un pelino altino...
Alcuni miei amici li hanno comprati circa 20gg fa (anche uno da 120MB) presso un altro shop e ne parlano bene ...... cmq, CHL arriva un pò tardi a proporli. :D ;)
pietroinfopc
03-05-2003, 07:37
IO l'ho già comprato....circa un mese e mezzo fà....
Ho preso un Seagate Barracuda 120 GB seria ata 8 mb buffer, e sono soddisfattissimo :D
Ah sì? e dove li avete comprati?
Comunque quali sono i loro punti di forza?
Una domanda: ma se ho una scheda madre che supporta serial ATA, poi ci posso collegare, mattiamo, uno EIDE e uno SATA? Oppure solo un SATA o un solo EIDE?
E poi: se collego un SATA, come faccio poi a collegare lettore cd e masterizzatore?
Se invece di roderti il fegato tu facessi una ricerca con "serial ATA" in questa sezione troveresti già tutte le risposte senza aspettare ;)
Non li ho ancora comprati quindi non posso dirti i punti di forza dei Seagate: x adesso mi trovo molto bene con i WD :)
1) Sì, puoi collegarli entrambi;
2) Il lettore CD ed tutte le periferiche IDE le colleghi tramite le porte EIDE che su qualsiasi scheda con SATA rimangono sempre almeno 2 (x 4 periferiche).
il nome dello shop te lo comunico tramite pvt, ciao. ;)
pietroinfopc
03-05-2003, 18:28
Te li dico io i punti di forza di questo Seagate:
- Affidabilità
- Silenziosita (è silenziosissimo ed a volte ti dimentichi di averlo :D )
- Bassissima emissione di calore
- Ottimo tempo d'accesso
- Buona velocità
Ciao ;)
------------------------------------------
Asus P4PE-S / Intel Pentium 4 3,06 GHZ / 1 GB DDR 333 MHZ / Seagate Barracuda V - Serial Ata - 120 GB - 7200 rpm - 8mb
Ati All in Wonder 9000 Pro 64 MB / Creative Audigy 2
DVD Nec 12x / CD-Rw Asus 40x12x48x
Logitech Coordless Desktop Navigator
Sony E215 - 17"- 0,24 dot pich
Epson Stylus C82 / Epson Perfection 1260 Photo / KODAK DX 4330 3,1 Mpixel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.