View Full Version : Problemi masterizzatore Asus L3162M
bonello77
02-05-2003, 21:03
Salve a tutti,
a parte il già stradiscusso problema al lcd del suddetto notebook, devo ammettere di essere veramente soddisfatto, soprattutto in virt+ del basso prezzo di acquisto(100€+iva) :D
Il problema è che ho notato che il masterizzatore masterizza a 8X e non a 24 e questo problema l'ho riscontrato su un altro notebook identico...
:muro:
ho cercato su internet e non ho trovato ne aggiornamenti firmware (a parte quelli per sbloccare i codici regionali del dvd) e solo una persona su un forum americano con lo stesso problema....
consigli? : :confused:
Grazie, Luciano
Che masterizzatore hai?E che programma usi per masterizzare?
bonello77
03-05-2003, 07:50
il masterizzatore è il toshiba sr 2312 mentre il programma per masterizzare è nero(incluso nel portatile).
Il porblema è che se provo con dero cd speed a leggere i cd o i dvd la velocità è giusta, se faccio il test di masterizzazione non si schioda da 8x...sul sito toshiba non ho trovato nulla, mentre su the firmware page c'è qualcosa, ma mi sa di così poco ufficiale che ho un po timore.....
Probabilmente hai una versione vecchia di nero,in cui il tuo masterizzatore non e' ancora supportato.Nero supporta il tuo masterizzatore dalla versione 5.5.9.3.Prova a controllare che versione hai,se e' precedente devi scaricare ed installare l' aggiornamento.
Spero di esserti stato d' aiuto,fammi sapere,Ciao.
bonello77
03-05-2003, 08:31
purtroppo la versione che ho è l'ultima disponibile,scaricata proprio ieri!!!!
Il bello è che sul sito citato prima ho trovato un sacco di gente con lo stesso problema!!! Possibile che qua sul forum con tanta gente che ha comprato sto pc nessuno ha il problema o non lo ha notato?
ma, speriamo di risolvere, perchè la cosa mi fa rodere abbastanza....
cmq grazie :-)
salve a tutti, dovrei prendere un asus l3182 o un 3196, cosa ne sapete?????
Anke io ho notato lo stesso problema ma NON SEMPRE.... secondo me dipende dal supporto ke usi... con i T*k e Ver*?tim tutto apposto ma con cd un po'scadenti il problema mi si e'presentato quasi tutte le volte che masterizzo... e masterizzo parecchio :D .... 4/5 al giorno ;) .
ciao
bonello77
05-05-2003, 11:26
Effettivamente ogni tanto sembra andare più veloce...ma per quanto scadenti un supporto certificato 48X non può andare a 8X!!!!
Ti dirò di più, il mio masterizzatore "fisso" lg 48x16x48 è molto sensibile a questo problema dei suopporti, ma meno di 24x non va!!!
Inoltre da nessuna parte è citato che 'sto cavolo di toshiba ha caratteristiche di analisi del disco in base al quale sceglie la velocità di scrittura....
Cmq penso che scriverò una bella mail all'Asus, almero per capire se è un probelma a loro noto....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.