PDA

View Full Version : sony dru:non ti aspetto piu'!

marco_pina
02-05-2003, 20:53
sono stanco di aspettare che arrivi e che cali di prezzo il sony dru 500,ma cosa mi perdo veramente se aquisto un pioneer?

MM
02-05-2003, 21:04
Ti guadagni la stima di un moderatore che odia apertamente quel master ;)

:D :D :D

aXio
02-05-2003, 21:15
Originally posted by "MM"

Ti guadagni la stima di un moderatore che odia apertamente quel master ;)

...solo perchè non è mai riuscito a trovarlo :p :D :p

MM non so se hai visto, come il sony, ha e sta imperversando sui forum esteri, per la gioia di tutti i mod :D

orestino74
02-05-2003, 21:35
Originally posted by "marco_pina"

sono stanco di aspettare che arrivi e che cali di prezzo il sony dru 500,ma cosa mi perdo veramente se aquisto un pioneer?

Mah, a Roma si trova tranquillamente.....mi pare a 370 i.c.....cmq il pioneer è crollato di prezzo in modo allucinante, prendi quello!

marco_pina
02-05-2003, 23:04
ma tecnicamente(dvd + e -)cosa mi perdo?

aXio
03-05-2003, 00:23
Originally posted by "orestino74"

Mah, a Roma si trova tranquillamente.....mi pare a 370 i.c.....cmq il pioneer è crollato di prezzo in modo allucinante, prendi quello!

Pensa a Carrefour... Pioneer 299€, Verbatim (come il nec 1100) 5 6 9 €.... :eek:

nikolis
03-05-2003, 16:25
Io l'ho comprato 2-3 settimane fa il sony dru500/dru10a. (425€)
Sono sicuro che non perdi niente anzi risparmi soldi se compri il pioneer o un plextor. :)

MM
03-05-2003, 16:37
Originally posted by "aXio"

MM non so se hai visto, come il sony, ha e sta imperversando sui forum esteri, per la gioia di tutti i mod :D

Ci mancherebbe che andassi a leggermi sue notizie anche sui forum esteri :eek:
:D

aXio
03-05-2003, 17:23
Originally posted by "MM"

Ci mancherebbe che andassi a leggermi sue notizie anche sui forum esteri :eek:
:D

troppa
04-05-2003, 08:18
io ho il dru da gennaio, va alla grande, non ha mai bruciato un dvd, e praticamente scrive su tutto. Il problema principale oggi del formato dvd è che con i due standard + e - non si è mai certi di creare un dvd che sia legibile dal lettore di casa o da quello del computer, quindi avendo a disposizione un mast doppio formato elimini ogni pericolo di incompatibilità. esempio pratico, io ho un lettore da casa sony che legge alla grande i dvd -, di qualsiasi marca e qualità, ma con i + philips (4.32€), verso la fine del film va in crisi, si blocca e mi dice che il disco è sporco. Sul pc ho un lettore dvd nec che legge sia i + che i meno senza problemi. ho realizzato il filmino delle vacanze ad un'amico che ha un lettore da casa thompson su un - della verbatim, non ha voluto saperne di leggerlo, l'ho rifatto su un + e lo legge alla grande.
il mio consiglio è quindi di orientarsi su un doppio formato, il sony è il più noto e irreperibile, ma oggi sul mercato ci sono anche il ned nd1300a, e a breve il Lite-on, che dovrebbe avere la stessa meccanica del sony.
spero di esere stato chiaro

marco_pina
04-05-2003, 09:57
grazie!

davidoff70
04-05-2003, 11:51
Cmq per la compatibilità dei DVD-R spesso basta cambiare la marca dei supporti. Es. un mio amico con un lettore da casa philips non leggeva i DVD-R della tdk, mentre con i magnex nessun probblema.
Con il Pioneer perdi la possibilità di scrivere sui DVD+R, però secondo me sarà un probblema solo se ad affermarsi sul mercato saranno proprio i DVD+R e quindi l' impossibilità di trovare i DVD-R, però allo stato attuale delle cose il probblema non esiste.
Altro vantaggio per il Sony è la possibilità di masterizzare i cd a 24x contro i 16x del pioneer.

lasa
04-05-2003, 12:27
Io alla fine il sony l'ho trovato per caso girovagando un po' nei paesetti di provincia in un negozietto minuscolo che ne aveva due: uno se lo è tenuto il titolare l'altro lo preso io (ce l'aveva da 2 mesi ma nessuno glielo aveva mai chiesto!)
Se cercate un po' anche nei negozi +piccoli e imbucati secondo me con un po' di fortuna salta fuori........

civale
04-05-2003, 12:49
Salve
Ho da pochi giorni il sony dru 500 ax, e lo sto provando. Ho masterizzato dei film su DVDRW + che considero migliore del DVDRW- e dei DVD R- , entrambi i formati vengono letti dal mio lettore da tavolo sony S7700 senza problemi, mentre sui pc un lettore dvd toshiba rifiuta qualche + e l'asus legge tutto. Sulla carta le caratteristiche dei DVD+ sono migliori del DVD- specie nella gestione dei riscrivibili. Non saprei ancora al momento stabilire quale sia il migliore, forse le caratteristiche si equivalgono e se Pioneer non avesse avuto la maledetta fretta di imporre il suo formato ancora immaturo adesso avremmo un solo formato con le caratteristiche migliori di uno e dell'altro.
Ciao

:) :)