View Full Version : Incredibile!!!!!!NAvigo con un cyrix 166
Ciao ragazzi mi sono fatto un pc per casa con pezzi di ricambio tanto per navigare.
Il pc è così composto:
cyrix 166+(quindi un 133)
64 mb ram (4 simm)
sk video 23 virge con 2 mb
2 hdd: 1 da 1 gb e 1 da 2 gb
messo un floppy un sk di rete ()visto che a casa navigo con un router)
ho messo
windows 95 versione a
un service pack
messo internet explorer 5.02
icq e via si ballla
e come per magia navigo alla velocità della luce(grazie ad adsl) e i programmi(ovviamente quelli mezza sega) sembrano volare....
ho fatto centro!!!
yahioooo
Il tuo pc è già buono per navigare.
Io ho cominciato l'era internet su un 486DX2 con 36Mb di ram e Win95 ,ovvio che non avevo tutti i prog che faccio girare sul computer attuale,però certe volte rimpiango il passato...
Conan ama Lana
03-05-2003, 00:25
Io con un p133@166 e 32Mb ram + windows 3.11 (chi se lo ricorda?) Al tempo compravo una rivista che dava per due mesi accesso ad internet per 30 MINUTI AL GIORNO gratis (ma gli scatti si pagavano) !!
Fradetti
03-05-2003, 10:49
Originally posted by "Akillez"
Ciao ragazzi mi sono fatto un pc per casa con pezzi di ricambio tanto per navigare.
Il pc è così composto:
cyrix 166+(quindi un 133)
64 mb ram (4 simm)
sk video 23 virge con 2 mb
2 hdd: 1 da 1 gb e 1 da 2 gb
messo un floppy un sk di rete ()visto che a casa navigo con un router)
ho messo
windows 95 versione a
un service pack
messo internet explorer 5.02
icq e via si ballla
e come per magia navigo alla velocità della luce(grazie ad adsl) e i programmi(ovviamente quelli mezza sega) sembrano volare....
ho fatto centro!!!
yahioooo
con linux andrebbe ancora meglio :)
i Cyrix su queste cose sono piu' veloci di quanto non voglia far credere il loro PR.
Comunque se vuoi ottimizzare ulteriormente il sistema metti Opera6 che e' piu' veloce
oppure taglia la testa al toro e metti Linux.
P.S. io ho cominciato con un 486 DX2 80 con 8 MB di ram ee navigavo benissimo con Netscape 3.0 GOLD.
conosco un tizio che naviga con un p100 con l'adsl!!! bye
cmq è già più che sufficente!! basta che si navighi e stop!! se poi si cule giocare a unreal 2 non sò....
Originally posted by "Athlon"
P.S. io ho cominciato con un 486 DX2 80 con 8 MB di ram ee navigavo benissimo con Netscape 3.0 GOLD.
io ricordo Tiber ai tempi del 486. era il browser che fornivano con video on-line, che cessone... quando ho scoperto l'esistenza di netscape mi è cambiata la vita :)
Quando ho avuto problemi con il mio PC ho rispolverato il mio vecchio PC per connettermi ad internet e chiedere aiuto :D
Era (ed è!) un Pentium 100Mhz, 16 Mb di RAM (il modello prima dell'SDR), un HD da qualche centinaio di Mb e una GPU grafica integrata Ati Mach64! con Win95!
Opera6 ci andava alla perfezione :cool:
conti1968
04-05-2003, 12:49
Dove lavoro,ci sono diverse aule di informatica e la maggior parte sono pc datati,con procesori da 133mhz e anche meno.Tutto su rete adsl e si scarica mediamente sui 60/70kbs.
Con win 95 o 98,e la velocita di navigazione è superiore della mia con pc che è tutta un'altra storia(con bbb a 256 pero'..)
Io dico sempre,anche se dopo i negozianti che si mettono a fare??,che per il 90% degli utenti,per quello che fanno(me compreso a casa) basta e avanzano dei pc..non dico a 133mhz proprio(altrimenti game nisba),ma dei 600 ai 800mhz sono ottimi ancora.Al limite una buona video(per me una ge force 2 gts basta e avanza per tutti i giochi,tranne gli ultimi da 2 anni a sta parte),e un buon hard disk..
Ciao ;)
concordo con conti!! se non si gioca la potenza non serve a nulla!
un celeron 1000 come pc da casa ed ufficio và ancora da dio!
Fradetti
04-05-2003, 15:05
qui a scuola da me stan mettendo dei Pentium 4 con 128mb di ram (naturalmente SDR :rolleyes: ) e ci usano word e excel :p
a scuola ovviamente riescono sempre a buttare soldi!! tanto paghiamo noi!! :D
volevoi fare un uopgrade al win98 visto che il winmx non vasecondo voi faccio male? tanto ho 64 mb....reggerà?
quasi tutti i giorni anche 20 ore al giorno, è un'Olidata P 166 (ciryx) desktop audio/video integrato RAM 16 MB portata ultimamente a 56 per i giochetti di mio figlio(5 anni) che lo usa autonomamente anche per i didattici PC Genius, nel 2000 ho istallato win 98 SE per avere le stesse caratteristiche che ho sul PC x l'editing video, come Peer to peer uso Kazaa lite, in coda seguono mia moglie per le ricerche in internet e mia figlia posta e internet , che devo dire, mi ci sono affezionato.unica fregatura è la Telecom che non mi porta l'ADSL.
alegallo
05-05-2003, 15:26
akillez, il 98 te lo regge benissimo ;)
xp dimenticalo, ma il 98 girava perfettamente sul mio vecchio P133 con 40Mb di RAM e HD da 1 Gb :cool:
scoppiatoxx
05-05-2003, 17:30
ed io che con 48 mega di ram (edo) un pentiumazzo mmx 166@187 skeda video s3 virge 4mb :sofico: usavo red hat 7.3 con KDE?????
il pc sembrava un proiettore di diapositive :sofico:
forse se avessi usato un wm più leggero... :rolleyes: :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.