View Full Version : Sondaggio su upgrade
Cecco BS
02-05-2003, 20:12
...non c'è molto da dire... per favore, rispondete al sondaggio e postate le vostre impressioni... dell'athlon 64 mi trattiene il fatto che uscirà a fine anno e forse a inizio 2004... del canterwood con p4-C mi attira il fatto che è una bomba (vedi articolo hwupgrade su pentium 4 3 GHz con bus a 800 mhz)... certo immagino che anche l'athlon 64 sarà una bomba... però io avrei una certa impazienza...
io probabilmente punterei sul pentium 4
E il prescott quando dovrebbe uscire e con che caratteristiche? :confused:
Cecco BS
02-05-2003, 21:15
anche io opterei per il pentium 4, perchè così ce l'ho subito... anche se l'athlon 64, siamo d'accordo, sarà una figata...
il prescott dovrebbe uscire a fine anno o inizio anno prossimo (più o meno come l'athlon 64) con frequenza iniziale di 3,2 GHz, 1 MB di cache L1 e processo produttivo a 9 nanometri, nuove istruzioni SSE2, istruzioni hyper threading migliorate e... basta!?
il megabyte di cache è L2, un mb di L1 se lo sognano la notte se gli va bene! :D
le SSE2 esistono già, ce le hanno tutti gli attuali pentium 4...
semmai verranno aggiunte le PNI (x adesso si chiamano così--Prescott New Instructions)
qui (http://news.hwupgrade.it/9624.html) c'è qualche dettaglio in più ;)
cmq penso che la mobo dovrai cambiarla lo stesso, visto il nuovo soket.
ah...e ricordatevi che (in teoria) c'è la sorpresina LaGrande (da abbinare al Palladium)... :mad:
ma adesso faccio una domanda io...il p4 Tejas probabilmente quando verrà fatto uscire? e probabilmente a che chipset sarà "abbinato"?
Innominato
02-05-2003, 22:43
Scusa ma se puoi aspettare, aspetta che esca l'athlon 64, vedi come va e poi decidi, così saprai anche meglio che cavolo fa intel nel mentre, no?
se invece sei impaziente, molto probabilmente non farai la scelta migliore, visto che schede madri per ogni cavolata cambiano, i processori ancora non si provano, palladium chissà che sarà... cioè tutto può succedere, se il tuo pc ti fa schifo, cambialo, ma aspettare nel tuo caso conviene
Aspetta che provino ufficialmente e come si deve anche l'Athlon 64,poi decidi. ;)
Il prescott andà su socket 478,proprio come il p4,quindi non ci sara bisogno di cambiare di nuovo mobo,inoltre palladium dovrebbe essere presente anche nell'hammer,quindi se hai paziensa di aspettare,aspetta hammer e poi decidi,se invece sei impaziente prendi ora il p4 800 e aspetti prescott.
dario amd
03-05-2003, 11:24
aspeterei l'athlon ma se hanno il palladium non prenderei ne uno ne l'altro :mad:
Oaichehai
03-05-2003, 12:53
io aspetterei l'athlon64........ma se tu sei impaziente da non poter aspettare di piu allora prenditi il P4 che cmq è un signor processore
Cecco BS
03-05-2003, 12:58
certo, mi son confuso, la cache di 1 MB è L2...
Il socket è lo stesso, quindi potrei passare al Prescott che, seppur sia palladium compatibile, mi risulta che tale tecnologia (presente già nel canterwood) si disattivabile da bios, e che darà scena della sua devastante (ahimè) e opprimente potenza solo col prossimo windows... penso che anche per l'hammer la storia sia uguale, disattivabile da bios ma necessario per il nuovo windows (il che significa... Windows XP e Linux finchè qualcuno non si deciderà ad eliminare Palladium...)... quindi penso che il messaggio di dario amd sia esagerato...
Quindi secondo voi è meglio aspettare... già già...
Cecco BS
03-05-2003, 14:07
il fatto è questo:
Ho appena letto su The Inquirer che le voci del rinvio dell'uscita del ahtlon 64 sembrano fondate.
Se sece nel primo quadrimestre del 2004 - il che potrebbe significare anche a aprile, ovvero tra praticamente un anno - vorrei aspettare un attimo, magari mi piacerebbe aspettare che facciano un controller se non per DDR-II almeno e che alzassero le frequenze... ok, lo so che i mhz non sono tutto, che AMD ha sempre sfornato processori con un'architettura che permettono un icp molto più elevato di intel... però cazzo... se Prescott arriva ai 4 GHz in pochi mesi...
Quindi io farei così, aspetto un mese o poco più, poi mi prendo il northwood c a 3 GHz con la mobo asus p4c800 o la chaintech (non mi ricordo come si chiama, quella da sballo che è arrivata in redazione a hwupgrade poco fa), poi vedo come va il mercato e l'anno prossimo mi prendo l'athlon 64...
...anche se più passa il tempo più palladium mi fa tremare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.