View Full Version : Pixel mancante. Perchè?
ramses77
02-05-2003, 19:26
Ho appena ricevuto il mio nuovo pc dotato di Radeon 9700 su schermo TFT da 17 pollici.
Tutto ok, se non fosse che un pixel dello scermo fa degli scherzi: quando visualizzo una schermata scura diventa rosso, quando visualizzo una schermata chiara tutto ok.
Ora, per un pixel, non mi cambia la vita. Ma visto che non sembra un problema del monitor, mi chiedo se si possa eliminare.
Da aggiungere che il difetto rimane a differenti risoluzioni e frequenze di aggiornamento.
Per quanto riguarda la scheda video, ho installato la versione 3.2 dei Catalyst con relativo pannello di controllo (scaricati dal sito www.ati.com) ma non cambia: la scheda video (9700 semplice semplice) viene vista come 9500 Pro / 9700 (quindi presumo correttamente).
Avete qualche consiglio?
hai un monitor con un pixel bruciato.
per risolvere il problema penso che non ti resti che cambiare il monitor.
Hanamichi
02-05-2003, 19:32
Originally posted by "dibe"
hai un monitor con un pixel bruciato.
per risolvere il problema penso che non ti resti che cambiare il monitor.
penso anche io la stessa cosa... conviene cambiare monitor più che cambiare pixel :rolleyes:
Crashman
02-05-2003, 19:44
Mi dispiace ma mi sa tanto che te lo dovrai tenere quel monitor difettato visto che che qualsiasi marca te lo cambia solo se sono 3 o 4 pixel difettati. Il mio acer al532 ad esempio ha un pixel in più sul lato destro( anche il mio normalmente è rosso ma si vede a stento e me ne sono accorto solo dopo un mese) Quindi la risoluzione del mio monitor è 1024x768+1 :D :D :D :D
Hanamichi
02-05-2003, 19:49
Originally posted by "Crashman"
Mi dispiace ma mi sa tanto che te lo dovrai tenere quel monitor difettato visto che che qualsiasi marca te lo cambia solo se sono 3 o 4 pixel difettati. Il mio acer al532 ad esempio ha un pixel in più sul lato destro( anche il mio normalmente è rosso ma si vede a stento e me ne sono accorto solo dopo un mese) Quindi la risoluzione del mio monitor è 1024x768+1 :D :D :D :D
quindi è 1025x768? :eek: :D cmq nn si possono rompere dei pixel? :D
Può capitare che nei monitor TFT appena usciti dall'imballo ci sia un pixel bruciato, il bello è che se non sono + di uno (mi sembra 3 o 4 come dice Crashman) Non te lo cambiano neanche morto!!
La garanzia europea (valida per tutti i produttori di LCD )è questa:
LCD dei Monitor e dei Notebook non sono da considerarsi difettosi fino a 4 pixel non adiacenti.
Inoltre:
Superiore a 10 (dieci) pixel il monitor e guasto
6 (sei) pixel o piu dello stesso colore il monitor e difettoso
2 (due) pixel adiacenti verticalmente o che hanno colori differenti non sono difettosi
2 (due) pixel adiacenti orizzontalmente e quando hanno lo stesso colore lo
schermo e difettoso
E non si scappa :D
Poi dipende....queste sono le garanzie minime obbligatorie per legge,alcuni produttori possono mettere nei propri termini di garanzia che anche con 1pixel te lo sostituiscono.
Ma cosa centra in sk video? :confused:
[raga una cosa]
Ho una 9700 della Hercules e in proprietà ---> impostazioni mi dice monitor plug&play su Hercules 3D Prophet 9700Pro series.
Questo vuol dire che mi ha dato una 9700PRO?!?! :confused: :confused:
Hanamichi
02-05-2003, 21:50
Originally posted by "m4gnum"
[raga una cosa]
Ho una 9700 della Hercules e in proprietà ---> impostazioni mi dice monitor plug&play su Hercules 3D Prophet 9700Pro series.
Questo vuol dire che mi ha dato una 9700PRO?!?! :confused: :confused: :confused: :confused:
Originally posted by "m4gnum"
[raga una cosa]
Questo vuol dire che mi ha dato una 9700PRO?!?! :confused: :confused:
Le 9700 le riconosce così :)
TheDarkAngel
02-05-2003, 22:27
hai un monitor rovinato ;)
come pretendono di far spendere 1000€ per un monitor e poi ti costringono a tenertelo rovinato... mah non li capisco
CRT RULEZZ :D:D:D:D
ramses77
04-05-2003, 12:35
Ho capito, allora me lo devo tenere.
Ok, un pixel rosso solo sui toni scuri (adesso non si vede per esempio) non cambia la vita, ma con quello che costano i monitor...
Vabbè. almeno adesso mi metto il cul... ehm... il cuore in pace!
Grazie delle info. :muro:
Hanamichi
04-05-2003, 13:30
Originally posted by "ramses77"
Ho capito, allora me lo devo tenere.
Ok, un pixel rosso solo sui toni scuri (adesso non si vede per esempio) non cambia la vita, ma con quello che costano i monitor...
Vabbè. almeno adesso mi metto il cul... ehm... il cuore in pace!
Grazie delle info. :muro: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.