View Full Version : CREARE FLOPPY DI BOOT CON WIN2000 ***URGENTE!!!***
@GuyBrush@
02-05-2003, 19:04
Non trovo + come creare un floppy di boot con win 2000...
HELPPPPP
Per creare un disco di avvio MS-DOS
Il disco di avvio MS-DOS consente di eseguire l'avvio con MS-DOS.
Inserire un disco floppy nell'apposita unità del computer.
Aprire Risorse del computer e quindi fare clic sull'unità disco floppy per selezionarla.
Nel menu File selezionare il nome dell'unità floppy e quindi fare clic su Formatta.
In Opzioni di formattazione fare clic su Crea disco di avvio MS-DOS.
Fare clic su Avvia.
Importante
Quando si crea un disco di avvio MS-DOS le informazioni presenti nel disco floppy vengono eliminate.
Note
Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer.
Il disco di avvio MS-DOS consente esclusivamente di eseguire l'avvio in modalità prompt di MS-DOS. Il disco non contiene alcuno strumento aggiuntivo.
@GuyBrush@
02-05-2003, 19:17
non per....
ma se sono in questo forum un click lo sto fare :-)))
il fatto è che nella formattazione non compare la possibilità di fare il botto di DOS...
Non volevo offendere la tua sensibilità!!! Ho richiamato ciò che dice la guida in linea di Windows perciò c'erano anche quelle frasi elementari!!! Se vai in Risorse del computer - floppy - menu file - formatta, non ti esce la voce che ti permette di creare un disco di avvio???
@GuyBrush@
02-05-2003, 19:27
no problem :D :D :D
ho solo la dim del floppy (1.44 o 720), FAT, default allocation file e il quick format...
Nella finestra che ti esce, in basso dovrebbe esserci la voce "Crea disco di avvio MS-DOS". Spunta la voce e premi invio.
@GuyBrush@
02-05-2003, 19:32
il problema è che in basso ho solo il quick format e anable compression(disabilitato)...
ci sono altri modi???
Closer80
02-05-2003, 22:39
windows 2000 non ha quella modalità...
inserisci il cd di windows 2000, vai nella cartella BOOTDISK ed esegui makebt32.exe
prepra 4 dischetti...
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
@GuyBrush@
03-05-2003, 11:56
ooooo.. thx!!!
il mio problema è che ora non ho attivi i cd....
provo subito!!!
se ti rincontrerò ti regalerò 1 up! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.