PDA

View Full Version : Con cosa faccio girare virtual dub su linux?

alexio22
02-05-2003, 18:30
Devo riuscire a far funzionare virtual dub sotto linux perchè devo sostituire l'audio a un film e vorrei sapere che programma dovrei usare.

Grazie

Ciao

DjMix
02-05-2003, 18:43
se devi lavorare con file avi (con video divx e audio mp3) c'è avidemux.... provalo! ;)

VICIUS
02-05-2003, 18:43
usa avidemux.
è praticamente la copia di avidemux con l'aggiunta ti tmpeg :D

ciao ;)

alexio22
02-05-2003, 18:57
Ah non conoscevo questo programma.

Però io dovrei utilizzare degli script per la sostituzione dell'audio e non so se vanno sotto linux.

In windows facevo partire lo script e in automatico mi partiva virtual dub e mi faceva tutto lui.

Secondo voi se uso wine, vmware o crossover riesco a far girare questi script per la sostituzione dell'audio?

Ciao

DjMix
02-05-2003, 19:02
non lo so, ma ci sono strumenti equivalenti anche su linux.... se ti va puoi provare a darci un'occhiata e rifarti gli script.....

hardskin1
02-05-2003, 19:31
per lavorare con i filmati avidemux è il più pratico

coge
03-05-2003, 23:06
Scusate ...
ma su sourceforge mi dice che il progetto avidemux non ha rilasciato
nessun file.......

anch'io voglio cancellare virtualdub cosa usate voi??

e dopodiche' manca veramente molto poco al comando

format c: /autotest !!!!!!!!!!!!!

bye

GogetaSSJ
03-05-2003, 23:18
Ma è vero che usando linux, la velocità di compressione di un divx aumenta notevolemente? Anche su macchine datate?

Se sì, quali programmi consigliate?

Ikitt_Claw
04-05-2003, 08:19
Originally posted by "GogetaSSJ"

Ma e vero che usando linux, la velocit`a di compressione di un divx aumenta notevolemente?

L'impressione e` quella, anche se non ci sono (ed e` difficile fare) benchmark o dati oggettivi in merito.

Anche su macchine datate?

Se s`i, quali programmi consigliate?

Se la tua priorita` e` la velocita`, ffmpeg (ma non lo usa quasi nessuno, da solo, almeno su linux) o mencoder.
Altrimenti, personalmente preferisco transcode. In particolare sto tenendo d'occhio la versione 0.6.4 CVS di quest'ultimo e promette veramente bene.

VICIUS
04-05-2003, 08:23
Originally posted by "coge"

Scusate ...
ma su sourceforge mi dice che il progetto avidemux non ha rilasciato
nessun file.......

anch'io voglio cancellare virtualdub cosa usate voi??

e dopodiche' manca veramente molto poco al comando

format c: /autotest !!!!!!!!!!!!!

bye

http://fixounet.free.fr/avidemux/

qui c'è il sito uffciale con i sorgenti.

ciao ;)

Daniele
04-05-2003, 11:45
Altrimenti, se hai mandrake metti plf tra le tue funti di urpmi e te lo trovi tra i pacchetti in installa software (rpmdrake), lo selezioni e provvederà lui in automatico a scaricartelo da internet e a installartelo risolvendo tutte le dipendenze.