View Full Version : PROBLEMA DI RIDONDANZA CICLICO
Salve a tutti.
Il problema eccolo:
ho tentato di copiare un file .avi dal cd-rom all'hd, ma arrivato al 93% della copia mi esce fuori un errore: "Errore di ridondanza ciclico". Qlcu sa aiutarmi???
PS: il cd originale si vede bene...
Mistral PaolinuX
02-05-2003, 18:14
Ciao !
Mica bello un CRC. Prova a leggere il CD con un altro dev, oppure a ridurre la velocità di lettura con un tool come CD-Bremse. Puoi anche tentare, in extremis, di fare un file immagine del CD e poi estrarlo con ISOBuster oppure copiare il CD su un CD-RW e poi provare a leggere da quello.
Famm sapere :)
Paolo
Il file immagine ho provato a farlo ma verso la fine mi da un errore di lettura. Ho provato a copiare il cd, ma il supporto vergine è andato (bruciato...).
La lettura va bene con tutti e tre i device che ho (2 masterizzatori e un dvd).
E' il cd originale che ha qualche problema??? Allora perche si vede???
Mistral PaolinuX
02-05-2003, 18:30
Ciao !
Mah, è strano che si veda: con un errore CRC non dovrebbe essere in grado di correggere gli errori di lettura, e quindi il CD non dovrebbe essere leggibile. A meno che non sia una qualche forma di protezione (ma mi sembra strano). Hai provato a fare l'ISO con CloneCD ?
Paolo
Uso nero quindi non ho provato. E non ho clone per provare. Che faccio???
Hai presente la finestra di COPIA IN CORSO.......? Ho notato una cosa particolare:
la copia mi arriva quasi in fondo (manca 1 tacchetta), e da quel momento il tempo rimasto per la conclusione dell'operazione inizia ad aumentare. Non aumento di decine di secondi, ma di decine di minuti........
Poi dopo un paio di minuti di attesa:
Impossibile copiare .......... : Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)
Joepesce
02-05-2003, 19:32
un consiglio al mio vicino di casa!
questo errore me lo dà anche nel portatile con win xp con file di grandi dimensioni (lettore dvd toshiba) ma nel masterizzatore e altro tutto ok!
xò potrebbe essere un cd danneggiato e quindi potresti ignorare, facendo la masterizzazione, la copia degli ultimi settori.....
ultima cosa, ma piuttosto rara...potrebbe essere uno di quei cd protetti in casa contro la copia e quindi puoi fregartene degli errori di lettura in quanto sono dati sballati!
un saluto a tutta la costiera....dove il tempo è (quasi) sempre bello!
.....ma + belle sono le ragazze! :D
littlemau
02-05-2003, 22:05
Ha ragione Mistral Paolinux.
Ho avuto lo stesso problema con due CD masterizzati da un mio amico.
Ho tentato anch'io di copiare semplicemente il contenuto su HD...e sempre nel medesimo punto...stesso errore.
L'unico sistema che ho trovato è stata la copia su un'altro CD ( previa immagine) con Clone. Per uno dei due CD almeno. Devi armarti di pazienza però perchè il processo può rallentarsi di molto (20-40 min...anche se alla fine va a buon fine!).
:mad:
Per l'altro CD, esaurita la pazienza, mi sono fatto ridare l'originale dal mio amico!!! :D :D :D
littlemau
02-05-2003, 22:10
PS: dimenticavo. Convinto all'inizio che fosse un problema di protezioni...l'ho analizzato con ClonyXXL che lo identificava come Dummy File!!
A quanto pare però, a detta del mio amico, il problema era legato alla masterizzazione da lui effettuata in quanto gli originali effettivamente (come ho potuto constatare pure io) erano privi di problemi!
Ma che cavolo sono i Dummy File???
Mistral PaolinuX
03-05-2003, 01:08
Ciao !
I Dummy sono files che vengono generati da alcune protezioni (non ricordo quali adesso, ma l'ora è tarda). L'unica è, credo, usare proprio CloneCD o Alcohol per fare una copia, in modo che si "superino" gli errori E32 che sono presenti su CD.
Paolo
supercola
03-05-2003, 10:53
Ciao, ho lo stesso problema e si presenta appena comincio a copiare qualsiasi cosa da DVD-ROM (secondary slave) a HD (primary master). Col masterizzatore (è sul secondary master) è invece tutto ok.
ciauz
Mistral PaolinuX
04-05-2003, 00:19
Ciao !
Quello può dipendere dal diverso meccanismo (o meglio circuito) di correzione d'errore dei 2 dev. Di solito i CD-W hanno dei sistemi di correzione d'errore decisamente più validi della media dei normali lettori, siano essi CD o DVD.
Paolo
Originally posted by "Joepesce"
xò potrebbe essere un cd danneggiato e quindi potresti ignorare, facendo la masterizzazione, la copia degli ultimi settori.....
un saluto a tutta la costiera....dove il tempo è (quasi) sempre bello!
.....ma + belle sono le ragazze! :D
Penso anch'io che cia sia qualche problema alla fine del cd originale. Come faccio a ignorare gli ultimi settori?
PS: vedo che la costiera la conosci bene!!!
Originally posted by "littlemau"
A quanto pare però, a detta del mio amico, il problema era legato alla masterizzazione da lui effettuata in quanto gli originali effettivamente (come ho potuto constatare pure io) erano privi di problemi!
Visto che il problema me lo da un CD masterizzato (perciò non è l'originale) può essere che sia simile il tuo.
Grazie.
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Mah, è strano che si veda: con un errore CRC non dovrebbe essere in grado di correggere gli errori di lettura, e quindi il CD non dovrebbe essere leggibile. A meno che non sia una qualche forma di protezione (ma mi sembra strano). Hai provato a fare l'ISO con CloneCD ?
Paolo
Potrebbe essere un problema SOLO degli ultimi settori del CD???
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Paolo
Potrebbe essere un problema SOLO degli ultimi settori del CD???
Joepesce
09-05-2003, 21:14
Originally posted by "licky79"
PS: vedo che la costiera la conosci bene!!!
la conosco bene perchè sto sempre lì....è il mio secondo paese! :D
PS: domani sto lì! :cool:
Mistral PaolinuX
10-05-2003, 17:25
Ciao !
Si, può darsi che il problema sia dato solo dagli ultimi settori. Se per caso hai fatto il CD in overburning, la lead out potrebbe non venir scritta.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.