View Full Version : Suoni si...mp3 no...
Ghepardo
02-05-2003, 18:53
Aiuto raga.
Ho la red hat 9 e lho installata senza problemi, solo che non riesco a sentire gli mp3! mi fa sentire i suoni (e il test sonoro di linux funziona) solo che se tento di eseguire un mp3 non me lo fa sentire. che posso fare ?
come scheda audio ho una via AC97 integrata su mb ECS K7VTA3.
AnonimoVeneziano
02-05-2003, 19:01
Red Hta disabilita l'ascolto agli MP3 perchè quelli di Redhat hanno avuto discussioni con i detentori delle royalities del noto formato audio, quindi devi installarne il supporto (il relativo codec) manualmente, ci deve essere qualche pacchetto, prova su www.xmms.org, mi sembra ci fosse qualcosa a riguardo, oppure su www.rpmfind.net e cerga mpg123
CIao
Ghepardo
02-05-2003, 19:03
ok ci proverò grazie
#!/bin/sh
02-05-2003, 19:07
il plugin è qui:
http://shrike.freshrpms.net/rpm.html?id=247
enjoy :D
Timewolf
02-05-2003, 19:07
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Red Hta disabilita l'ascolto agli MP3 perchè quelli di Redhat hanno avuto discussioni con i detentori delle royalities del noto formato audio, quindi devi installarne il supporto (il relativo codec) manualmente, ci deve essere qualche pacchetto, prova su www.xmms.org, mi sembra ci fosse qualcosa a riguardo, oppure su www.rpmfind.net e cerga mpg123
CIao
Questa me l'ero persa...hai un link su slashdot o simili che voglio farmi 4 ghignate? :D
AnonimoVeneziano
02-05-2003, 19:11
L'ho letto su Redhat magazine, e li si che mi sono fatto 4 risate :D
L'ho preso perchè c'era insieme la Reddy 8.0 e la volevo provare.
C'era scritto che praticammente alla RedHat avevano deciso di non inserire il supporto a mp3 , perchè MP3 è un formato proprietario e loro appoggiano open source (seeeeeee :D :D ) , e che MP3 è un formato vetusto, e consigliava a tutti di usare ogg :D
Ciao
Timewolf
02-05-2003, 19:14
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
L'ho letto su Redhat magazine, e li si che mi sono fatto 4 risate :D
L'ho preso perchè c'era insieme la Reddy 8.0 e la volevo provare.
C'era scritto che praticammente alla RedHat avevano deciso di non inserire il supporto a mp3 , perchè MP3 è un formato proprietario e loro appoggiano open source (seeeeeee :D :D ) , e che MP3 è un formato vetusto, e consigliava a tutti di usare ogg :D
Ciao
Aaah lo voglio leggere pure iooooooo BAWBAWBAWBWABWABWBA
Ora faccio qualche ricercuzza va :D :D :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.