PDA

View Full Version : AIUTOO d-link-614+ wireless

Orsogrigio
02-05-2003, 17:00
ho acquistato come da oggetto il wireless router della d-link
ma non riesco a farlo connettere ad internet con un modem adsl
Alcatel speed touch home. ethernet
ho un pc fisso connesso al router via lan e uno portatile con scheda wirelles i due pc si vedono e si condividono sulla rete, ma internet non riesco proprio a farla andare.
Chi puo aiutarmi??? :cry: :cry: :cry:

Ecio
02-05-2003, 19:16
non che io sia un esperto ma presumo tu debba configurare (con l'interfaccia web) il router in modo che "usi" il modem ethernet (ovviam. collegato sulla porta WAN). configurare nel senso di fornirgli i soliti dati per la connex, ip, login etc..

Orsogrigio
03-05-2003, 16:50
ho provato Ecio ma non funge comunque c isono riuscito collegando il modem sulla wlan invece che sulla wan.
non riesco a capire perchè li va e dall'altra parte non va
ho visto sul sito tin.it il modo per configurare il modem via brouser ma non riesco ad entrare con l'indirizzo ip che danno loro.
non è che forse l'anno bloccato?

Ecio
03-05-2003, 18:42
non penso l'abbiano bloccato loro, + che altro forse devi configurare tu il routing del wireless router in modo che le connex che arrivano da una delle porte ethernet della lan possano girare verso il modem adsl. o forse devi prima attaccare il modem eth ad un pc, cambiare l'ip in modo che faccia parte della stessa subnet della lan gestita dal router e poi attaccare tale modem al router.

gohan intervieni :)

Orsogrigio
03-05-2003, 18:55
ho provato anche a collegare il modem direttamente alla scheda di rete
ma niente non riesco ad entrare nella configurazione non so che indirizzo abbia l'ho pure ressettato per vedere se prendeva i valori di fabbrica
niente non entro .
Ho sentito uno che conosco per telefono e mi ha detto che il modem probabilmete non usa PPPoE ma un'altro protocollo o io non ho attivo il protocollo PPPoe: :muro: :muro:

Orsogrigio
04-05-2003, 21:42
ho provato a pingare il modem in oggetto ma niente usato all'ip specificato 10.0.0.138 non risponde.
usando il comando telnet 10.0.0.138
mi da questa risposta impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: connessione non riuscita.
il modem ora è collegato direttamente alla scheda di rete e funziona bene
riesco ad entrare in internet con un accesso remoto normale.
ma se lo collego al router nella porta wan non va
va solo nella porta Wlan

Orsogrigio
04-05-2003, 23:45
e mi sono appunto ritrovato senza l'ip associato al modem
questa è la spigazione perchè il modem in questone non funziona con
i router.
grazie a chi mi ha aiutato cioè nessuno
e ai vari guru del forum :p :p :p :p :p

robtol II
05-05-2003, 00:07
Se hai il PPPoE puoi collegare alla porta WAN del 614+ il tuo modem Ethernet e alla porta LAN il PC, mentre via Wireless il PC.
Selezioni nella parte WAN il client PPPoE e ci metti username e password.

Se hai un abbonamento non PPPoE allora credo avrai difficoltà perché il tuo ADSL è un modem. In questo caso lo colleghi al PC direttamente e poi potresti usare una funzione che si chiama ICS presente da ME, 2000 ed XP con la quali condividi la risorsa.

Se hai problemi scrivi il tipo di abbonamento che utilizzi, sarà più facile aiutarti.

Orsogrigio
05-05-2003, 00:22
ho trovato un manuale completo in rete sul modem sono venuto a conoscenza che per ripristinare l'ip del modem è sufficente tenere premuto il reset per oltre 60 secondi e non trenta come dicono loro
l'ho fatto e ora posso pingarlo è tutto ok funziona come da originale
riesco a connettermi in rete con il modem direttamente sulla scheda ethernet ora provo ad metterlo sul router nella porta wan
l'abbonamento e alice ip dinamico con modem ethernet dovrebbe utilizzare un protocollo PPPoE