View Full Version : Pesci per Acquario....
Raga sono finalmente riuscito a creare all'intermno del case un acquario con tanto di fondale ed ossigenatore.
ora ci vorrei inserire all'interno qualcosa di carino, ke siano i canonici pesci o altro.
il problema è ke i pesci (ke naturalmnete nn sono veri ;)) nn li riesco a trovare delle dimensioni ke li cerco.
infatti mi servono pesci molto sottili nell'ordine di 4-5 mm di spessore.
avete qualke suggerimento sul dove cercarli?
oppure avete qualke idea sostitutiva ai pesci? :sofico:
mmmhh non saprei dove recuperarli, cmq idea molto carina.. na foto dell'acquario? :D
Te ci scherzi ... ma se non fosse per la temp potresti davvero metterci dei pesciolini veri... Non mi ricordo dove ma ne avevo visti di piccolissimi chiusi in un palla di vetro completamente ermetica con dentro una piccola alga per ossigenare l'acua... Non è semplice ma saresti il primo ;)
anke io ne ho trovati di piccoli, ma il problema è ke poi ci dovrei cambiare l'acqua spesso e poi dovrei dargli da mangiare.
e poi nn vorrei ke nn si potessero girare, perkè in fondo è max 5mm di spessore l'acquario creato.
IDEE?
buldozeer
02-05-2003, 18:05
in un negozio ho visto un acquario in un case ovviamente, dietro aveva lo sfondo lunare, a terra sabbia, e girovagavano nell'acqua dei piccoli satelliti, navicelle spaziali e astronauti in plastica, veramente particolare e bello a vedersi.
potrebbe essere un 'idea non credi?
buldozeer
02-05-2003, 18:08
Originally posted by "Micc83"
Te ci scherzi ... ma se non fosse per la temp potresti davvero metterci dei pesciolini veri... Non mi ricordo dove ma ne avevo visti di piccolissimi chiusi in un palla di vetro completamente ermetica con dentro una piccola alga per ossigenare l'acua... Non è semplice ma saresti il primo ;)
la temperatura non è un problema, i tropicali, bellissimi, piccoli etc...
stanno benissimo a 30 - 40°, fidati ho mio cugino che ha una casa-acquario, addirittura ha bombole di CO2 che aiutano le alghe.
Hai provato in un negozio di quelli pieni di cose per fare regali quando non si sa cosa regalare? Intendo quelli pieni di candele, portachiavi, peluche e tutta sta serie di cose.
Dove abito io ce ne è uno che ha alcune sfere con questi pesciolini dentro (in pratica identici a quelli del Lian-Li) e andrebbero senz'altro bene.
Il problema è che loro li hanno soo in colonne di vetro molto alte (e quindi costose) ma magari li trovi in qualcosa di pià piccolo e molto meno costoso.
Singoli proprio nsaprei.
ciao
l'idea della luna è carina, solo ke poi n si vedrebbe l'interno del case, e cmq dove trovo le astronavi così sottili?
per i pesci anke io ho pensato ke la tempratura nn sia un problema, ma cmq dovrei dargli da mangiare e poi sporkerebbero e quindi ci sarebbe da cambiare l'acqua molto spesso cosa ke nn è comodissima da fare dato il mio case.
cmq ora cerco di postare delle foto, ma gari aiutano! ;)
buldozeer
03-05-2003, 10:26
astronavi, alieni, satelliti etc..li trovi spesso nelle cartolerie (dentro le bustine), prova nei negozi di giocattoli, qualche cuginetto, in soffitta...
bè, lo sfondo copre un pò in effetti. ma l'idea è carina.
si li trovi ma di solito sono spessi + di quanto lo devono essere.
per quanto riguarda i pesci veri io ne ho visti di piccoli blu con una linea rossa, ma ho paura ke sporkino troppo e ke nn abbiano la possibilità di girarsi perkè poco spessa la vasca.
ke dici?
Devi vedere nei negozi di pesca, lì hanno degli affarini che si affiancano all'esca a forma di pesce verme ( :rolleyes: ) o quant'altro, di plastica mooolto sottile.
Se vai in bel negozio fornito ne trovi di tutti i colori.
Puoi anche andare in un negozio specifico per acquari.. :)
nel negozio di acquari cis ono stato e ne hanno di troppo spessi.
invece in un negozio di pesca no!
oggi ci vado!
nn si sa mai!
grazie per il consiglio! ;)
Felice di esserti stato d'aiuto..
HAPPY MODDING :cool:
allora come è andata alla pescheria? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.