View Full Version : Esportare filmati per DVD
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un PC con Masterizzatore DVD e vorrei poter esportare i miei filmati montati con Premiere 6.5 e masterizzarli nel DVD affinchè possa essere letto dal lettore DVD. Come posso fare?
Grazie
:muro:
ghibellino
02-05-2003, 15:13
ciao, quale software hai triovato in bundle con il masterizzatore???
Con il mio nec 1100 era compreso, tra l'altro, MyDVD della Sonic, è molto semplice ed intuitivo e crei un DVD con menu, presentazioni di foro, e filmati in pochi minuti. Sicuramente non è il massimo ma per iniziare :D
Credo che il software un bundle si chiama PowerDVD. Ma per esportarlo con Premiere compatibile per DVD devo esportarlo in MPEG ?
Grazie
:D
ghibellino
05-05-2003, 10:42
Non vorrei sbagliarmi ma powerDVD è un software per vedere DVD tramite PC.
Per poter creare dei DVD occorre un software di authoring come, per esempio, MyDVD - DVDit - Maestro ecc. ecc.
Con MyDVD, per esempio, componi il DVD con titoli, riferimenti a filmati e presentazioni d fotografie.
Per quanto riguarda i filmati puoi indicare anche film in formato DV, pensa lui a trasformarli in formato Mpeg2.
Ciao
Scusami hai ragione!!! Il programma è della ULEAD DVD FACTORY e quando cerco di scrivere su DVD mi da che non è possibile scrivere su DVD.
ghibellino
05-05-2003, 11:56
Che tipo di supporto media utilizzi?? R o RW???
Hai fatto delle prove di masterizzazione di dati con Nero per testare la funzionalità del masterizzatore??
Fammi sapere
ciao
Ho provato a masterizzare dei dati su normale CD e tutto è andato liscio.
Ho provato anche a masterizzare dati su DVD ma niente.
I supporti utilizzati sono stati: SONY DVD-RW e TDK DVD-R.
Credevo che il problema fosse il supporto invece a quanto pare no perchè ancora nella fase di testing mi da l'errore.
Scusa l'ignoranza...ma il laser per la scrittura su CD è lo stesso del laser che scrive su DVD pur essendo nello stesso masterizzatore?.
Ho il dubbio che fosse un problema Hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.