PDA

View Full Version : Non lo credevo...

nicdam
02-05-2003, 14:56
Le reputavo (e lo reputo per un po ancora oggi) il peggior sistema operativo sfornato dalla Microsoft: Windows ME
Eppure con questo OS sono riuscito a risolvere un problema che mi assillava da giorni: ho installato in dual boot la Linux Mandrake 9.1 ma da allora il fidato Win2k ha cominciato a darmi problemi (avvio al tempo record di 8 minuti!!!, scandisk delle partizioni linux, ecc ecc). Ho provato il win98se ma la connessione del modem non andava oltre i 31,2 kbps ed i programmi mi causavano strani errori nel Kernel.
Alla fine, convinto che ormai l'unico modo per poter usare il portatile in modo tranquillo era quello di togliere il linux, ho tentato il classico "o la va o la spacca (o meglio: spacco!)" installando il WinME.
Non ci credevo ma finalmente funzionano tutti e due i SO in modo pacifico e veloce!!!! :eek: :eek: :eek:

Giacche, avete letto la mia storia fin qui, qualcuno mi sa dire come si fa a cambiare l'immagine che appare in fase di boot del WinME? In Win98se c'erano i file logo.sys, logos.sys e logow.sys, QUI NON CI STANNO!!!
:confused: