PDA

View Full Version : HELP ! ! ! Chaintech 7njs e amd 2800+ Barton

denny79
02-05-2003, 14:46
Allora salve a tutti sono nuovissimo di questo forum ma vedo che siete affidabili consulenti...

Ho un problemino mi dite se la 7njs supporta un amd 2800+ fsb333 core barton???
Dappetutto c'è scritto che suppora atlhon xp, ma nn dice altro.
Sul sito della AMD nn riporta tale MB come una preferenziale.

Mi sapete dire anche se il fsb a 333mhz si imposta solo da bios o se c'è qualche jumper che bisogna spostare??

Con la configurazione sottostante il mio sistema nn parte e soprtatutto non si sentono i vari bip del bios, cosa che per me è inpiegabile.

Vi elenco un po di hardware:
MB chaintech 7njs zenith
cpu 2800+ barton
Skvideo radeon 9500
hd maxtor da 7gb(provvisorio)
memorie 2X kingston hyperx da 512mb da 434mhz PC3500
floppy

che ho sbagliato???

P.S.vi dico anche il montaggio cosi che nn vi siano errori.
Ho descatolato la 7njs -> messo su cpu-> memorie-> dissy-> SVideo(con annessa alimentazione)-> HD->floppy-> alimentazione(enermax da 500 e passa W). Preciso che ci sono colegate solo queste cose sulla Mb.

P.S.S. Ma mica devo aggiornare il bios???
Se si come cavolo faccio se la mobo non da segni di vita?
P.S.S.S.Ah!Sul display del CBox2 c'è segnato FF.

GRAZIE fin da ora ! ! !

denny79
02-05-2003, 23:10
up!

MuadDibb
02-05-2003, 23:25
Prova a mettere un altro Athlon XP non barton! Se non parte lo stesso prova a mettere altre memorie... potrebbero essere incompatibili! Nel caso non dia sengi di vita... beh, fatti cambiare scheda madre!! :rolleyes: :rolleyes:

denny79
02-05-2003, 23:32
Anche se nn ho piu speranze...

Dato che ormai ho provato un duron e un 1800+ e le ram pc2700 di varie marche, ma grazie per i consigli...ARGH! non mi sostituiranno mai la scheda poiche è un po siliconata e altro per via del liqui cooling insomma è un po "rovinata".

Perchè il bios non bippaaaaaaa.... :muro: :muro: :muro: :muro:

slayerskull
03-05-2003, 19:02
io ho il barton 2800+ sulla stessa scheda e problemi non ne ho,ho aggiornato periodicamente il bios fino all'ultima versione senza avere problemi ne tanto meno formattare,l'unica cosa che posso dire di male di questa scheda è che il cbox2 fa cagare,rileva delle temperature completamente sballate,senza contare che alle volte non rileva proprio nulla,con il digital doc5 mi da una temperatura a riposo di 38 gradi.

aerdna
04-05-2003, 00:07
Hai una grande scheda, lo supporta benissimo!

Brags
04-05-2003, 09:27
a un mio amico con alimentatore da 300w da bippava neanche
cambiato quello e messo un 400w tutto ok
non era un 300w di marca pero nel vecchio pc funzionava

denny79
04-05-2003, 17:50
x favore mi dici la tua configurazione??? sopratutto le memorie?e la SkVideo???

Grazie...

slayerskull
04-05-2003, 19:44
2x512Mb corsair XMS cas2/HD Maxtor DiamondMax Plus 9 60Gb ATA133 7200 2 Mb/come scheda video stò usando una normalissima radeon 9000 in attesa della 9800,che se andavo io a pigliarla direttamente alla ATI facevo prima,non arriva maiiiiiiiiiiiiiiiiiii è una vita che l'hò ordinataaaaaaaaaaaa.
se hai un tester controlla sui piedini dove va collegato il pulsante di accensione se arriva tensione,oppure se non hai un tester usa un cacciavite e cortocircuiti i piedini.

denny79
07-05-2003, 13:20
La mobo vai in funzione ma il bios nn da segni di vita, o meglio nn emette nessun bip e il monitor rimane scuro. Il cbo2 segna FF il procesore è stabile sui 45°-47°.

Ora mi chiedo da che cosa puo dipendere se il bios non emete nessun bip??? misteri della vita???? :mc: :mc: :mc:

Aiutatemi

slayerskull
09-05-2003, 18:52
il processore a quella temperatura a riposo è impossibile(a meno che non abbia qualcosa)il cbox come ti ho detto sballa,il digitaldoc è precisissimo e mi da 36/38 gradi a riposo per cui fai tu,se non bippa il bios ho idea che : o hai cannato qualche cosa quando hai montato la scheda o il cmos del bios è fallato.
prova a vedere se su questo sito trovi qualcosa che ti può essere utile http://www.recoverybios.com/it/default.html

kenzok77
09-05-2003, 18:59
Originally posted by "slayerskull"

io ho il barton 2800+ sulla stessa scheda e problemi non ne ho,ho aggiornato periodicamente il bios fino all'ultima versione senza avere problemi ne tanto meno formattare,l'unica cosa che posso dire di male di questa scheda è che il cbox2 fa cagare,rileva delle temperature completamente sballate,senza contare che alle volte non rileva proprio nulla,con il digital doc5 mi da una temperatura a riposo di 38 gradi.

il cbox segna le stesse temp di mbm5 e sono giuste se configuri bene
il software

una grande mobo!