View Full Version : Risoluzione problemi incompatibilità NF7-S e 9500..
Siccome ho tratto molti consigli utili da questo forum, ho deciso di mettere la mia esperienza personale a vostra disposizione...
Ho di recente riscontrato problemi tra NF7-S e 9500, il tutto in ambiente Win XP Pro.... Il problema è che se si installa qualsiasi driver x 9500 e i driver x la MOBO, lo schermo diventa nero e l'unico modo x veder qualcosa e lanciare Windows in modalità provvisoria...
Le ho provate tutte e mi sono anche inc....o nn poco... Ma poi ho risolto tutto...
Il problema è tra i driver audio della NF7-S e quelli della 9500 che entrano in conflitto... Quindi installate i drivers della MOBO... Riavviate.... Disinstallateli da Win XP.... Riavviate..... Installate quelli della 9500... Riavviate... A questo punto se andate in "sistema" e "gestione periferiche" trovate che le periferiche audio, e qualche altra, della Mobo compaiono coi punti esclamativi...
Disinstallateli e riavviate... A questo punto Window troverà le periferiche della MOBO da voi cancellate e le rinstallerà coi relativi drivers...
IL GIOCO E' FATTO....
:D :D
Originally posted by "Radical"
Siccome ho tratto molti consigli utili da questo forum, ho deciso di mettere la mia esperienza personale a vostra disposizione...
Ho di recente riscontrato problemi tra NF7-S e 9500, il tutto in ambiente Win XP Pro.... Il problema è che se si installa qualsiasi driver x 9500 e i driver x la MOBO, lo schermo diventa nero e l'unico modo x veder qualcosa e lanciare Windows in modalità provvisoria...
Le ho provate tutte e mi sono anche inc....o nn poco... Ma poi ho risolto tutto...
Il problema è tra i driver audio della NF7-S e quelli della 9500 che entrano in conflitto... Quindi installate i drivers della MOBO... Riavviate.... Disinstallateli da Win XP.... Riavviate..... Installate quelli della 9500... Riavviate... A questo punto se andate in "sistema" e "gestione periferiche" trovate che le periferiche audio, e qualche altra, della Mobo compaiono coi punti esclamativi...
Disinstallateli e riavviate... A questo punto Window troverà le periferiche della MOBO da voi cancellate e le rinstallerà coi relativi drivers...
IL GIOCO E' FATTO....
A me succede la stessa cosa con la AT7-MAX2 !!! :cry: :cry:
e che volevo prendere la NF-7s apposta per eliminare questo problema :cry: :cry: 1!!! :muro: :muro:
qualcuno conferma queste incompatibilità?
cavolo, non me ne va bene una!
Kamel_71
02-05-2003, 17:36
Nessun problema riscontrato con win2k!
Non c'e' niente da fare, 2k e' il top del top!
Provatelo con i benchmark, mi saprete dire!
ciao ciao
Kamel
norman900
02-05-2003, 18:17
Problema identico con Hercules 9700 e NF-7.
Ora provo ... grazie infinite per la segnalazione Radical ... ;)
norman900
02-05-2003, 18:19
Ah .. pardon .. aggiungo che il problema è emerso con il bios 11, con il 10 nessun problema ...
Kamel_71
02-05-2003, 18:34
Io ripeto
bios 11, sapphire 9500@9500pro, nf7-s 2.0
WIN2KPRO SP3
e nessun problema!
saluti
Kamel
Jedipirlone
02-05-2003, 18:56
Originally posted by "Leron"
A me succede la stessa cosa con la AT7-MAX2 !!! :cry: :cry:
e che volevo prendere la NF-7s apposta per eliminare questo problema :cry: :cry: 1!!! :muro: :muro:
qualcuno conferma queste incompatibilità?
cavolo, non me ne va bene una!
Stessa mobo, stessa skeda, nessun problema.
Originally posted by "Jedipirlone"
Stessa mobo, stessa skeda, nessun problema.
Che mobo, NF7-S o AT7-MAX2???? E che sistema operativo??
nonostante sia passato un mucchio di tempo da questo post ti posso dire che tra la mia Abit NF7-S v1.2 e la mia R9500pro 128 @ FireGL X1 non c'è MAI stato nessun problema con nessuna versione di drivers e bios.... :nono:
A me invece accade la stesa identicxa cosa segnalata da Radical
Nf7-S e Ati 9700@9700 Pro mai avuto alcun problema sia con W2KSp3 che con Xp Sp1.
Non uso il soundstorm cmq! ;)
ByeZ :)
+Benito+
10-08-2003, 22:08
Originariamente inviato da Radical
IL GIOCO E' FATTO....
io ho dovuto disabilitare il fast writes dal bios se no installando i driver della 9500 pro non partiva win (xp pro)
Ma quel problema di cui parli.....oggi ho aggiornato i driver dell'nforce (disinstallando i vecchi) e al riavvio non si caricava piu' win....mi e' toccato fare il ripristino, non ne voleva sapere, ma poi li ha magicamente digeriti.
Boh?
Furbetto
11-08-2003, 13:09
NF7 con bios 17, ATI 9500@PRO e WinXP.....nessun problema :confused:
Scusate l'intromissione, io ha mio fratello ho comprato una scheda madre nuova della giga-byte, montante il chip nvidia ultra 2, mio fratello come scheda video ha una kyro 2 64mb di ram, e la sapete una cosa i due chip sono incompatibili, e anche installando i driver lo schermo si vede come un negativo, non sono riuscito a risolvere il problema ho provato di tutto ma alla fine mi sono dovuto arendere.:cry:
Ciao Ciao:sofico:
un ottimo incentivo per cambiare scheda video.......
Lo so io sul mio pc è già da un po che ho cambiato scheda video, ma su quello di mio fratello visto l'utilizzo non la volevo cambiare, ma mi è toccato farlo ugualmente pazienza faccio cinta che dovevo rinnovare il pc.
Ciao Ciao:sofico: :D
:cool:
Probabilmente la tua richiede 3,3v per funzionare e la tua mobo funziona solo con schede da 1,5. Hai voglia di provare.
+Benito+
11-08-2003, 18:13
Originariamente inviato da KarmaP
Probabilmente la tua richiede 3,3v per funzionare e la tua mobo funziona solo con schede da 1,5. Hai voglia di provare.
presumendo che per nvidia ultra 2 intendesse nforce2 ultra (400), mi sa che il problema sta proprio li', anche se non capisco il "negativo"
Si +Benito+ ha ragione intendevo quello il negativo è che il rosso sembra verde il giallo nero ecc è anche se metto 32 bit di colori o 16 non fa alcuna differenza. si il problema è proprio sul nforce 2, perchè sulla mia scheda madre con il via 400 non da nessun difetto.
Ciao Ciao:( :sofico:
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.