View Full Version : info portatili con athlon Mobile
lampinoit
02-05-2003, 13:54
Dopo aver scoperto questo forum ho più dubbi sull'acquisto del portatile...(volevo comprare un asus 3800 ).
Comunque la questione è questa ...
Ho trovato un Sony con athlon 2000 mobile, ma io sono un poco scettico su queste cpu...
Domande:
1) scaldano gli athlon mobile..??(io ho bisogno di un port. silenzioso)
2) quanto sono inferiori a prestazioni rispetto agli intel??
Grazie 1000
Lampino
a quanto ho potuto leggere online, come prestazioni un xp2000 va piu' o meno come un p4-mobile da 1.8ghz (non troppo diverso quindi).
per quanto riguarda il calore, gli xp mobile recenti sono su 0.13 come processo produttivo quindi scaldano meno dei vecchi athlon, poi ho sentito pareri contrastanti: online ho letto cose tipo "ah scalda e butta fuori aria abbastanza calda" un mio amico invece mi dice che il suo compaq con xp1400+ (mi pare, ma potrebbe essere anche 1500-1600) scalda MENO del portatile di un'altro nostro amico (con p4m da 2ghz) che subito dopo l'avvio di XP inizia a far girare la ventola e scalda un bel po'.
Ora tutto e' possibile: magari il portatile del secondo amico (quello con p4m) e' progettato alla buco-di-qlo :D, magari il mio primo amico esagera nei suoi commenti (non ho ancora sentito l'altra campana) o magari la verita' sta nel mezzo.
Dipende dalle applicazioni ma di solito quello che dichiara l'AMD con il numero scelto e' veritiero.
Poi se guardi ai bench allora dipende chi ha pagato di piu' fra Intel a AMd per farlo in modo che il suo processore risulti migliore.
Un Amd Atlon XP 2000+ va paragonato con un P4 2.0Ghz poi in alcune applicazioni e' piu' veloce l'Atlon in altre il P4.
cicciolib
02-05-2003, 23:47
Originally posted by "lampinoit"
Dopo aver scoperto questo forum ho più dubbi sull'acquisto del portatile...(volevo comprare un asus 3800 ).
Comunque la questione è questa ...
Ho trovato un Sony con athlon 2000 mobile, ma io sono un poco scettico su queste cpu...
Domande:
1) scaldano gli athlon mobile..??(io ho bisogno di un port. silenzioso)
2) quanto sono inferiori a prestazioni rispetto agli intel??
Grazie 1000
Lampino
Ti sto scrivendo da un SONY FR105 ATHLON MOBILE 2000+
(quello che hai visto) non scalda nulla! è silenziosissimo, veloce e lo schermo è ottimo!
al confronto il compaq con 1500+ è una stufa!
Prendilo e vai sul sicuro!
ci sono altri qui che l'hanno preso
mah, per me resta sempre una quadrella di portatile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.