View Full Version : Fastweb+Lan+Hag+Switch=Nervoso mio.
Apuleius
02-05-2003, 13:53
:muro:
Mi chiedo: ho fastweb fibra ottica, il classico hag in casa 3 pc connessi all Hag. Ok, ma voglio di piu ... trasferire i dati da un pc all altro cn l hag che limita il trasferimento a 1MB/s mi scoccia... Cosi avendo 3 schede di rete 3Com ( due 3C905C-TX-M-B, e una 3CCFE575CT-D1 pccard) decido di comprare Switch 3Com 3C16793. Contento dell aquisto preparo i cavi incrociati e connetto: linea IN fastweb in Hag, collego il primo connettore dell hag alla linea IN dello Swithc, collego i 3 pc ai connettori dello Switch ... fatto!!! Accendo i pc con XP PRO tutti e 3 e passo un file da un giga nell altro pc... RISULTATO ?!?? Nulla... andavo poco piu di prima.. ma perchè ??
cosa sbaglio ?
ci sono impostazioni particolari ??
dipende dall hag che continua a influire ???
Le schede di rete sono tutte 10/100 MB ... nn capisco..
ho scritto i modelli precisi cosi potete documentarvi ... io nn so piu che fare x favore AIUTO !!!! :muro: :muro: :muro:
se quello che hai preso e' effettivamente uno switch la comunicazione tra PC deve avvenire a 100Mbit e la tratta a 10 Mbit deve essere limitata al solo cavo Switch-HAG.
LA prima cosa che mi viene in mente e' di controllare che gli HDD siano effettivamente in grado di trasferire i dati iu' velocemente rispetto alla rete a 10 Mbit.
Raffaele
02-05-2003, 14:17
nn diepnde dagli hd tranquillo, ma fai questa prva, da a ogni pc un ip fisso e rifai il test, è l'unica cosa ke i viene in mente!
altrimenti può essere una cattiva config dello switch
a parte ke i cavi allo switch devono essere direct....hai messo i cross?
ziobystek
02-05-2003, 15:48
non cambia se ha messo cross o dritti. lo switch accetta tutto.
scaricati il DrTCP e metti questi parametri:
RWIN 16384
metti a YES le altre impostazioni.
Lo fai su tutti i pc, riavvii e fai di nuovo le prove.
Apuleius
02-05-2003, 17:22
Ma poi 10/100 ... significa 10/100 Mbit oppure 10/100 MByte ??
Beh gli HDD sono uno un seagate barracuda 40 GB 7200rpm, l altro un WD 120GB 7200 rpm... il terzo quello del portatile cn la pc card nn lo so ...
Uffa che nervi ... :muro: :muro:
10/100Mbit.
Usa il DrTCP.
Apuleius
02-05-2003, 21:08
Non funziona ho provato .. sfruttiamo la rete al 4 % secondo il taskmanager di XP nella finestra rete... che posso fare ??? puo essere una delle tante impostazioni nella shcheda di rete ?? Ho provato a impostarla Full Duplex 100Mb ... fatto bene ? Poi a cosa devo badare ? Grazie per l aiuto !!!
ziobystek
03-05-2003, 09:02
i cavi di rete sono ok?
Apuleius
03-05-2003, 14:38
si i cavi sono appostissimo .... :cry: :cry: :cry:
ma hai usato drtcp come t'ho detto?
Apuleius
05-05-2003, 23:40
Si si ... esattamente come mi hai detto ... ma non ho sortito nessun risultato... :( non so proprio che fare... se vuoi piu precisazini chiedi pure !! :D Grazie ancora.
:rolleyes:
MasterJukey
26-11-2003, 20:59
dai su su apu, risolvi il problema cosi appena torno su lavoriamo ok !! :D
anzianotto sto trhead...:D
cmq, quello che vuoi fare tu non si può fare, ogni porta dell'hug ammette 1 solo pc collegato
MasterJukey
26-11-2003, 22:47
secondo me la lentezza nel trasferire i dati dipende anke da cosa sta fecendo il pc che riceve... infatti l utilizzo della lan richiede risorse ai processori se non mi sbaglio .... quindi pensa se sta scaricando da winmx a 600 kb e magari si sente un mp3 e naviga un po e tu vuoi passare di la un file... beh ... secondo me influisce no ? (spero nn sia una superbomba ):p
sì ... in effetti è un po' una bombetta..... :rolleyes: :D
MasterJukey
27-11-2003, 15:40
noooooooo :( davvero non centra niente niente ??? eppure ho letto piu volte che l utilizzo della lan impegna anke il processore... sto proprio prendendo un granchio ??? mah ...:confused: :confused:
scusa prendi i cavi cross e collega i due pc direttamente, dovrebbero andare a 100Mb/s...Se vanno a 100Mb/s step successivo: collega i due cavi allo switch senza collegare l'hag e fai la prova, dovrebbero andare sempre a 100Mb/s. Dopo queste due prove aggiornaci;)
Originariamente inviato da MasterJukey
noooooooo :( davvero non centra niente niente ??? eppure ho letto piu volte che l utilizzo della lan impegna anke il processore... sto proprio prendendo un granchio ??? mah ...:confused: :confused:
allora, un po' di processore lo usa! poi dipende dai driver e dall'HW della sk di rete.
Cmq con un P3 550 e sk di rete 3com trasferisco senza problemi al 50-70% di una rete a 100Mbit.
MasterJukey
27-11-2003, 22:03
ah capisco ... beh allora deduco che è praticamente ininfluente la percentuale utilizzata di processore... vabeh :D non si smette mai di imparare, e questo è il posto giusto soprattutto da chi penso abbia piu esperienze di me ;) sbaglio ?? :D
non ho detto che non occupa processore, ho detto solo che dipende.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.